invasioni barbariche... polacchi ecc ecc

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

buul

New member
invasioni barbariche in senso buono.....

sto parlando delle "genti dell'est" come polacchi, cechi, slovacchi che sempre di più spesso hanno come meta turistica invernale le nostre amate montagne.

io sono vicino alle stazioni turistiche del trentino occidentale e porto gli esempi del tonale, folgarida-marileva campiglio e pinzolo (anche se queste ultime due in minore quantità).
dal mio punto di vista più che a sciare a questi simpatici personaggi consiglierei di iscriversi alla coppa del mondo di alcoolismo estremo :D :shock: !
scherzi a parte, ho notato che veramente questi turisti bevono bombardini, weissen, punch ecc ecc in quantità industriali :shock: e di conseguenza causano molti molti incidenti!

per me questa non è la maniera giusta di fare turismo!
e (NB) preferirei (contro i miei interessi) che questi simpatici alcolisti se ne stessero a casa loro a ubriacarsi e a fare casini!

voi cosa ne pensate??
porte aperte ai "barbari" o favorevoli alla condivisione delle piste??


PS: l'optimum sarebbe avere solo le polacche, sloVacche ecc ecc in vacanza.......... :pig: :pig: xbbx
 
il turismo dai paesi dell'est è cresciuto spaventosamente...anche nelle alpi occidenyali ed in vda...in francia vengono in hautes alpes, in stazioncine sperdute dal mondo tipo puy saint vincent ci sonos empre macchine e pullmann cechi e slovacchi...macchine della bielorussia, russia e moldavia a cervinia...
 
Favorevole....l'unica nota negativa è l'odore di Cipolla intensissimo che senti se si ha la ventura di averli come vicini di residence .... :D
 
non solo x gli est :D... ce ne sarannop sempre più se continua come adesso...anche nei posti più sperduti
 
Qui da noi si comincia a vedere qualche russo e russa :sbavsbav: a Cervinia, per il resto poca roba...

E poi dove di norma scio io i barbari non ci vanno :twisted: 8--)

E se ci fossero un po' più di figone bionde in giro per la Vallèe credo che nessuno si lamenterebbe :wink:

Per gli incidenti causa alcool si può dire più o meno lo stesso x gli mati inglesi che si prendono delle ciucche mostruose e poi allegramente si shciantano!
Io in due settimane di degenza all'ospedale di Aosta ne avrò visti una cinquantina passare da traumatologia e sono dei veri animali.... a volte in senso buono a volte... non proprio.
 

.

io a lathu l'anno scorso qualche russa l'ho vista, se sono tutte cosi per me possono venirne quante vogliono :sbavsbav:
per la faccenda turisti ubriachi per ora vedo sempre e solo una marea di inglesi che escono dal pub che non si reggono in piedi (sfidare un valdostano a bere non è mai una buona idea :lol:)
quando mi sono fatto male a lathu al traumatologico il medico non riusciva a mettermi i punti perchè continuavano ad arrivare inglesi rotti, un flusso continuo :shock:
il peggio è stato quando sono arrivati in 2 che si erano schiantati tra loro e si erano rotti tutti entrambi
 
turisti ubriachi gli inglesi hanno il primato...poi ion francia nn ne parliamo...delle volte ti viene voglia di tiragli una bottiglia in testa alle 3 di notte guando urlano sotto il tuo balcone
 
dao ha detto:
Favorevole....l'unica nota negativa è l'odore di Cipolla intensissimo che senti se si ha la ventura di averli come vicini di residence .... :D

Credimi, le mangiano le cipolle, a morsi come la mela della mentadent!!! :D visto tantissime volte con i miei occhi!!
E' un' usanza nei paesi dell' est e ancora più in zone tipo serbia e bosnia, non so come fanno e poi sai che alito :verde:
Ottime anche le loro zuppe di cipolla e pancetta rancida :skipasta:
 
c'era gia un'altro topic in giro Buul, ti sei scordato di dire che nessuno di loro sa sciare e sciano tutti senza alcun controllo a velocità molta alte. Penso che nella zona di folgarida-marilleva e madonna e ora che si diano una regolata, sti pulman di gente anche se gli riempiono gli alberghi nelle settimane più morte nn posson fare quel ca**o che vogliono per le piste, a me uno mi ha tamponato in pieno mentre sciavo bello spedito e di riflesso l'ho tirato con una spallata contro un cannone a bordo pista, se beccava mio babbo o i miei nipotini però li spaccava nel mezzo.
 
Secondo me il record dello sci scandaloso senza alcun controllo come degli dei sulle piste ce l'hanno gli inglesi...arroganti e maleducati, poi se ti vengono dentro e gli dici qualcosa ti mandano pure affanculo...poi non son tutti così, x carità io non voglio generalizzare mai ma ne ho trovati tanti
 
BASTA BARBARI !!!

Hai proprio ragione !!!! Io vado a sciare in Val di Fassa e c'e' pieno !!!!!
Sono pericolosi e mooooooolto maleducati !!!!!!
Gli stessi negozianti della zona si lamentano .... altro che "fanno girare soldi". :evil: :evil: :evil:
 
Re: BASTA BARBARI !!!

THUN68 ha detto:
Hai proprio ragione !!!! Io vado a sciare in Val di Fassa e c'e' pieno !!!!!
Sono pericolosi e mooooooolto maleducati !!!!!!
Gli stessi negozianti della zona si lamentano .... altro che "fanno girare soldi". :evil: :evil: :evil:

beh ci sono negozianti e negozianti in val di fassa..ci sono quelli che vedono solo i soldi e quindi sarebbero disposti ada ccogliere anche bin laden nei loro comprensori..e ci sono quelli che invece ci tengono al rispetto e quindi non sopportano qualsiasi categoria di turista aggressivo sia esso il polacco oppure il classico burio italiano di ferragosto o capodanno (che non è molto diverso dal polacco).. 8--)
 
Due anni fa ero a sciare con il capo dell'Aiut alpin dolomites e con la moglie di una guida e in Badia, su una cabinovia, c'erano tre ragazzini cecoslovacchi che ne facevano di tutti i colori :?
C'é da dire che loro due li avevano all'inizio cazziati in ladino, pensando che fossero locali... questo per dire che non avevano pregiudizi particolari
 
concordo sul fatto che molti sciatori dell'est non sanno comportarsi in pista e bevono come delle spugne.... ma anche gli inglesi ed i tedeschi spesso non sono da meno... Cmq non c'è nulla da fare... sono loro che ora portano i soldi agli operatori turistici nei periodi di bassa stagione... ormai lo sciatore italiano medio si fa solo qualche week end ...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top