Situazione neve/impianti/piste SCI ESTIVO Cervinia - Zermatt

Re: APERTURA IMPIANTI CERVINIA-ZERMATT SCI ESTIVO

Manfri ha detto:
ma se penso ai miei colleghi che per strappare alle mogli una giornata di sci devono pregare in ogni lingua conosciuta ( e quelle non perdonano, un bonus consumato è consumato )

Non li invidio :roll: , visto che sono sulla stessa barca.
Io sto strappando su Zermatt una promessa alla moglie per quest'autunno, se va bene una certa cosa 8--)
 
com'è sto sci estivo in cervinia?
magari è una domanda stupida...
ma c'è possibilità di trovar polvere?
e come sono i fuori pista (se ci sono)? :roll:
 
Ciao, i fuoripista su ghiacciaio sono pericolosi perchè le zone al di fuori della pista spesso sono parecchio crepacciate. Comunque ad inizio stagione c'è qualche fuori pista dalla zona del piccolo cervino ma bisogna far sempre molta attenzione, l'anno scorso in una zona vicina è morto un ragazzo a luglio precipitando sulle rocce.
La neve è sempre molto bella, tendenzialmente migliore ad inizio stagione o dopo ferragosto, quando quasi sempre arriva la prima neve autunnale. Se vai in giornata conviene guardare bene il meteo e magari scegliere una giornata fresca e con poco vento
 
Io ci sono andato una volta, il 2 di Agosto e mi è parsa un po' che il gioco non valesse la candela almeno per me che mi devo 250 km + uno skipass esorbitante per sciare due piste per mezza giornata.

Probabilmente vale per tutto lo sci estivo però.
 
Situazione mi pare ottima in Cervinia!

CEWC_AREA_CIMEBIANCHELAGHI.jpg
 
zermatt

Spero sia la sezione giusta....
Comunque... pensavo di andare a fare un giro a Zermatt il prossimo fine settimana.... avete qualche informazione sulle condizione della neve??

Prima volta che vado a sciare li :)
 
Vale_, ti ho spostato la richiesta qui. I topic "situazione meteo-neve-impianti-etc." vorrebbero essere il luogo in cui si chiedono e riportano le "situazioni neve" appunto.
Non ho inomrazioni, al massimo posso segnalarti questa raccolta webcam: Webcam Breuil - Cervinia
Ciao e buona sciata.
 
vai sul sito di mattehornskiparadise...e troverai le indicazioni se le ancore sono aperte.io so che sono sempre aperte...ma potrebbero fare dei lavori...okkio.
 
Sapete per cortesia se in questo periodo, di sabato, sciovie e piste siano molto più affollate rispetto ai giorni feriali?
Grazie.

Vai tranquillo! aaffollamento io non ne ho mai trovato neanche il primo agosto che è festa nazionale svizzera, al massimo 5 minuti di coda, giusto per rifiatare tra una discesa e l'altra!
 
Top