Ancora neve bob e slitte al Cimone!!

meteourbino

New member
Come si vede dalla webcam del Lago della Ninfa sulle piste del Cimone resiste ancora una bella striscia di neve prodotta durante la stagione fredda dai cannoni che permette agli irriducibili di fare qualche discesa con slitte,bob e gommoni!!!!!

Questo è un esempio di come la durata dell'innevamento artificiale sia di granlunga superiore di quello naturale!!!
Per ora godiamoci le bellegiornate primaverili ed estivi con la speranza di un inverno freddo e nevoso!!;)
 

Allegati

  • senza_titolo_1_190.jpg
    senza_titolo_1_190.jpg
    46.7 KB · Visualizzazioni: 714
bè mettiamo un po di calce allora che dura fino all'inverno prossimo.... :lol: :lol: tanto l'artificiale ghiacciata a volte ha la stessa consistenza... :straincazzato:
 
Bela neve artificiale sicuramente come qualità se prodotta a temperature non idonee è di qualità di grnal unga inferiore alla neve naturale, però vista la tendenza degli ultimi anni rimane l'unica possibilità di garantire alle stazioni sciitiche una degna stagione invernale!
A mio gusto la miscela per sciare bene è una buona base diartificiale prodotta a temperature basse con sopra qualche centimetro di soffice e polverosa neve fresca naturale!!! .-)
 
la tendenza di quali ultimi anni? l'anno scorso in quella foto c'erano oltre 2 metri di neve. L'anno prima si rasentavano i 3 metri. Su tutto l'appennino negli ultimi 2/3 anni si stenta a trovare località che abbiano registrato altezze neve sotto i 2 metri. Al nordest l'anno scorso si sciava fino a fine aprile. Insomma...a me pare che l'eccezzione sia stata quella di quest'anno per il 90% dell'Italia...etna compresa...
 
Top