L’entusiasmo può essere molto pericoloso: cliff involontario

cavoli Mario preso dalle foto leggo solo adesso il post.......
ma sei :pAZ a fare un cliff così?????
per fortuna che è andato tutto bene :wink:
 
ciao ragazzi in effetti è stata una cagatona ma cambiando tema oggi c'è stato un tempo peggio di ieri per cui non vi siete persi niente .
e la lasties ?
 
brutta storia...l'importante è non farsi troppo del male poi qualche botta bisogna prenderla è il rischio del mestiere purtroppo.
 

.

ririno ha detto:
ciao ragazzi in effetti è stata una cagatona ma cambiando tema oggi c'è stato un tempo peggio di ieri per cui non vi siete persi niente .
e la lasties ?


ciao Luca... pensa che sgolosavo per oggi pensando che ci fosse un gran tempo.... alla fine niente Lasties.... vediamo di farla il weekend prossimo... Io sono su 3 giorni... voi ci siete ?
 
JEENYUS ha detto:
brutta storia...l'importante è non farsi troppo del male poi qualche botta bisogna prenderla è il rischio del mestiere purtroppo.

E perché mai?
Non ho mai capito perché l'essere sprezzanti del pericolo venga confuso con l'essere "fighi".
Se non ti curi del pericolo rischi solo di farti del gran male: non ci sarebbe niente di grave se non fosse che sui pendii dai quali scendi battendotene (legittimamente) i coglioni magari c'è qualcuno che sale facendo una traccia accorta...
Ammazzatevi, ma fatelo sa soli.
 
Sono contento per te dell'atterraggio morbido....

Sono un principiante del fuoripista ma, ho capito a mie spese a Roccaraso quanto la visibilità sia fondamentale. Anch'io ho preso un salto involontario (ben + piccolo del tuo) ma sono atterrato di faccia e, fortunatamente non vi erano sassi nascosti. Me la sono cavata con poco sangue. Se ci ripenso mi vengono i brividi perchè potevo restare sfigurato o peggio....

Cmq santo zaino con paraschiena allora
 
Marco1980 ha detto:
alexzappa ha detto:
se tiravi di più gli attacchi non perdevi gli sci e chiudevi un frontflip perfetto :wink:

:D E' vero! :D

ci ho pensato è sono giunto alla conclusione che è stato sicuramente meglio perdere entrambe gli sci all'inizio del Salto di Roccia:

- gli sci frenati dalle roccie (e staccatisi) m'hanno catapultato in avanti, facendomi fare una capriola e facendomi cadere esattamente di schiena: massima superficie di impatto, quindi minimo trauma (chiaramente questo discorso vale SOLO in assenza di rocce e sassi!), m'è venuto in mente il salto di Jamie Pierre (80 m.) in cui dice di essere caduto di proposito di schiena....

- con gli sci ai piedi non sarei assolutamente stato capace di chiudere proprio un bel niente (....lo so che voi lo dicevate per scherzo...) e quindi sarei rovinosamente caduto rotolando io, gli sci ecc. ecc. con maggiori rischi per le articolazioni......

- ho fatto qualche ipotesi di altezza del salto (valutando le dimensioni in rapporto alle persone nella foto seguente), viene fuori un salto ben maggiore di quanto pensassi: ca. 10 m. (io guardandolo pensavo la metà!). Nella foto ogni linea blu/rossa sono circa 2 metri....

- morale: che cazzo di coglionazzo imbecille che sono stato!
questa "piccola" imprudenza sarebbe potuta costarmi molto molto cara....
la prudenza non è mai troppa e, soprattutto quando si è in gruppo e c'è maggior rischio di "imboressarsi" ed entusiasmarsi a vicenda, ricordarsi e ricordare agli altri compagni: PRUDENZA!!!!!! chiunque abbia un minimo dubbio lo condivida con gli altri!!

calcolo (approssimativo) altezza del salto
7418-altezza-cliff-10-m.jpg
 
mariodb ha detto:
PRUDENZA!!!!!! chiunque abbia un minimo dubbio lo condivida con gli altri!!
Sì son d'accordo, basta che poi quel qualcuno venga cagato!!!! :straincazzato:
Non per niente ero in pista a guardarti da sotto mentre tu rischiavi di diventare una polpetta da freezer!! Grrr :straincazzato: :uuue:
Vorrà dire che la prox volta che avvertirò boresso nell'aria mi farò sentire molto + energicamente!
 
Top