Bormio - Stuazione neve, impianti, piste

Da questa mattina sta nevicando intensamente anche sotto i 2000m, speriamo bene :PPINK
 

Allegati

  • Screenshot 2023-11-07 alle 10.32.05.jpg
    Screenshot 2023-11-07 alle 10.32.05.jpg
    100.4 KB · Visualizzazioni: 99
Ho visto che stanno sparando sulla Stelvio..Speriamo che la neve in arrivo questa settimana dia una mano per vederla aperta per l'8 Dicembre :love:
 
Eh, appunto.
Mi ricordo che la portata della cabina in occasione della revisione 50ennale era già stata ridotta da 75 a 47 posti.
Quindi non capisco il discorso del sovraccarico...
 

.


Non è la prima volta che la carretta della neve fa il botto... vero @pierr?

Qua dice che hanno toccato sia alla partenza che all'arrivo, ma com'è possibile che l'addetto a bordo della funivia abbia fatto proseguire la corsa normalmente?
Escludo che abbiano fatto salire più gente del dovuto perchè l'addetto a bordo della funivia se ne sarebbe accorto già ad occhio. Però i giri di prova la mattina li fanno, quindi il peso è sicuramente stato determinante.
 

Non è la prima volta che la carretta della neve fa il botto... vero @pierr?

Almeno in questo caso nessuno si è fatto male, nessuno è stato portato con gli elicotteri in 'ospedale, nessuno ha pensato di stare per morire (come capitato a me), e la funivia ha ripreso a girare invece di chiudere la stagione. Si sarà ripetuto il fenomeno delle dichiarazioni bugiarde (colossali putt.anate) fatte della società impianti?



Quella funivia è una futura Mottarone, andrebbe sostituita.
 
Mi chiedo come possa, per due volte, anche se a distanza di un decennio, essere successa una cosa del genere, in più questa volta non s'è capito bene contro cosa abbia impattato (o non l'ho capito io...) o se c'era ghiaccio sulle funi o cos'altro (contrappesi??), oltretutto mi è rimasto il dubbio di quelli fatti uscire dalla botola che fine abbiano fatto:roll:
Certo che per essere il futuro sito olimpico... ( o a pensar male...ma si fa peccato...).
E altro dubbio che mi viene, dopo che Montfort l'ha nominata, è che quella del Groppera, a Madesimo, abbiano deciso di fermarla, senza ancora un progetto di sostituzione definitivo, per non aver troppe preoccupazioni.
 
Comunque i guasti ci sono ovunque, qualche hanno fa conoscenti sono rimasti bloccati sulla funivia del Diavolezza e anche loro recuperati dalla botola con elicottero…però qua a Bormio sembra più un errore
 
Stiamo comunque parlando sulla base di un articolo di giornale, probabilmente l’operatore è arrivato dopo 1 minuto perché stava chiamando a valle per capire cosa fosse successo
 
Top