SX e DX, queste sconosciute...

Heron

New member
Domanda: Ma c'è differenza tra gli sci dx e sx? O fra i trattamenti che bisogna fare? Ve lo chiedo solo perché il negozio dove ho fatto fare lamine e sciolinatura la scorsa volta ha messo delle belle etichette: SX e DX :think:

Bye
 
giusto... c'è differenza???
un mio amico sugli attacchi ha il cerchietto con L e R (sinistra e destra... per le donne :p )

ora che gli sci li sistemo a solo devo saperle ste cose :D:D
 
Io più li guardo più mi sembrano uguali... forse le lamine interne vengono affilate diversamente da quelle esterne? :?: :?: :?:
 
:think: non credo.. dai consigli di giulietto direi proprio di no... e cmq non sarebbe conveniente... perchè cmq quando la sx è in lamina interna la dx è in lamina esterna e viceversa... quindi x le lamine è uguale :D

anche a me sembrano uguali...io prima di metterli guardavo il fondo e a seconda delle condizioni decidevo se dx o a sx (finoa poco tempo fa avevo un buco vicino ad una lamina.. e allora lo lasciavo come esterno dx.. ma non chiedetemi perchè :D:D)
 
...mhà ..credo che ormai non abbia più senso .. una volta con la vecchia sciata si affilivano di più le lamine esterne.. che erano quelle che servivano perchè si sciava tutto sullo sci esterno.. e quello interno completamente scarico (mi ricordo esercizi su una gamba sola !) ... ora gli sci si usano tutti e due dosando il peso su entrambi i legni.. per cui non si fa più questa distinzione...
 

.

Thanks boys, ora non proverò più una senazione di ottusità quando a fine giornata mi rendo conto di aver sciato per 8 ore con gli sci invertiti... :wink:
 
a proposito di scarponi.....ho fatto noleggiare gli sci ad un mio amico e il negoziante glieli ha regolati su uno scarpone.....dopo un'oretta di sci, vedo che sulla sasslonch comincia a baltare a ripetizione....gli si sganciava continuamente uno sci.....ci fermiano in paese a santa cristina a far regolare bene gli attacchi e il questo negoziante gli dice che l'altro aveva fatto un lavoro scadente......torniamo poi dal primo e non capiva come fosse potuto accadere.....controlla gli scarponi, uno x uno, e sorpresa...sono scarponi di due misure diverse !!!!! il bello e' che il mio amico ce li ha gia' da 4 anni e non si e' mai accorto di nulla....sui suoi sci andavano bene :shock: :shock: :shock: :shock:
 
c'è una piccola differenza e di solito la preparazione è per chi fa gare...cmq quando vedi che la lamina esterna è messa maluccio, inverti gli sci!!!consiglio di un mio maestro... :D
 
...eh già ! ..se penso il culo che hanno fatto a me per caricare solo l'esterno !!!

..cmq non si scappa.. se uno piglia una spigolata sull'interno finisce a terra col culo come ai tempi di Zeno ! ;)
 
Top