Consiglio per Sci anni '50-'70

Simone.DF

New member
Vorrei chiedervi cosa consigliereste di fare di questi sci, erano di mio padre e dei suoi fratelli, credo che i piu' vecchi siano degli anni '50 (in quegli anni al loro paese erano normali mezzi per spostarsi), e gli altri degli anni '70. Purtroppo io sono completamente a digiuno dell'argomento, e non so se possano avere qualche interesse per qualcuno. Ho altre foto piu' dettagliate, ma non volevo caricarne troppe, nel caso posso aggiungerle. Questo e' quanto ho trovati sugli sci:

P.S.V. Touriste
180 cm
Attacchi Zermatt

Persenico Vitesse Special
L205 3186
Attacchi Cober Sicur Blitz

Elan Sprint Deluxe
L185 9834
Attacchi Cober Reaktor
Attacchi Marker Simplex

Sci "nudi"
208 cm

Attacchi Geze

Bastoncini bamboo 110 cm
Bastoncini alluminio 130 cm

Sci_1.jpg
Sci_2.jpg


Grazie a tutti.
 
sinceramente quelli tutti in legno adatti ad essere attaccati ad una parete di una casa in montagna.
(non è uno scherzo sono molto ricercati per quello scopo potresti metterli in vendita online)
gli altri direi che non hanno valore (se non affettivo)
li vedi spesso nei rifugi sulle piste usati per fare scena oppure panchine esterne nulla di più:)
 
Come già detto, non esiste un vero e proprio mercato da collezionisti, il più delle volte sono usati come elemento d'arredo, quindi un'eventuale valutazione economica è più dettata dal desiderio di possedere il pezzo (se si trova l'acquirente), quindi se vuoi ricavarci qualcosa puoi provare a metterli online ed aspettare,
in alternativa esistono diversi musei dello sci che magari sono interessati al ritiro
 
gli sci come elemento di arredo io li trovo francamente brutti ed ingombranti, ma se si riescono a vendere quelli in legno per tale scopo ben venga...
d'altra parte però sembrano anche essere stati usati abbastanza bene.
gli sci più vecchi che possiedo sono dei volkl p10 e devo dire che mi piace farci un giro ogni tanto, ma hanno già attacchi moderni. ogni tanto c'è anche qualche giornata a tema però non mi pare ci sia un mercato, la domanda sarà bassa.
 
Per prima cosa grazie a tutti per le risposte. Forse avrei dovuto aggiungere sin dall'inizio che non chiedevo tanto o solo una valutazione economica, perche' sospettavo non ci fosse, ma volevo capire come comportarmi per non doverli portare in discarica, cosa a cui sono veramente allergico. Pero', visto il potenziale interesse indicato per quelli in legno (sono in legno anche i secondi da sinistra, quelli "blu" per intenderci) magari provero' a metterli vendita, eventualmente sistemandoli un po' prima, stuccando/lisciando/oliando. Non so se sia addirittura il caso di togliere la vernice, visto che a quel punto si tratta di arredamento e non di autenticita'. Intanto mettero' in regalo gli ultimi due sul mercatino del forum, per chi li voglia per se', o per chi magari conosca un museo interessato a cui puo' consegnarli. Dal momento che sono a Piacenza per me sarebbe complicato, cosi' come una spedizione :)
 
no, non toccarli, spesso l’originalità é più apprezzata dell’estetica quando si parla di sci vintage, se vuoi metterli in vendita mettili cosí come sono, mentre se vuoi tenerli per te te li sistemi come preferisci!
 
Top