Head E-Race e scarpone giusto

Ema93

Well-known member
Buonasera.

Vengo da 8 anni di Head Supershape Speed, con cui mi sono trovato benissimo, ma che a causa di una vita sfortunata e piena di sassi ormai hanno poca soletta. Dal 2021/2022 sono associati a scarponi Head (di cui non ricordo il nome esatto) da 110 di flex.
Pure quelli una scelta fortunata (ho il piede cavo col collo molto alto, nella vita di tutti i giorni uso il plantare ortopedico). Sento il piede ben fasciato e arrivo a fine giornata con poco o nessun dolore, anche se da qualche tempo li stringo molto proprio per aumentare il senso di "fasciatura" sul piede.

Come livello sono un 5 sgangherato (braccia un po' anarchiche, uscita di spalla talvolta insufficiente) ma sostanzialmente con gli elementi che ci si aspettano da un 5, acquisiti.

Ora che devo cambiare sci, e che l'esperienza Head è stata ottima, vorrei prendere l'E-Race da 170 con raggio 14.4.

Mi domando, siccome la disponibilità è quella che è, se abbia senso per la prima stagione, gestirli con lo scarpone attuale ancora relativamente nuovo, o se 110 è troppo poco. Il mio amico maestro dice di passare a 130, il negoziante di cui mi fido ha detto che li proverebbe con lo scarpone attuale e semmai se lo sento inadeguato cambiare in un secondo momento. Voi cosa consigliate di fare?


Io sono alto 174 cm (un metro e un tappo) e di corporatura massiccia. Peso attualmente 80 kg ma per la prossima stagione dovrei raggiungere i 74 kg che sono un po' il peso giusto per me (sto facendo da un paio di mesi palestra per raggiungere lo scopo).


Voi cosa dite? Sono sci gestibili con profitto e divertimento anche con un 110, o serve proprio il 130 per goderli appieno?
 
Piuttosto, se non l'hai già fatto, col piede cavo ci vuole il plantare personalizzato anche negli scarponi.....cambia la vita, il piede non si muove più e non serve stringere
 
Sto con il negoziante, se li usi con i 110 non esplodono. Io proverei con gli scarponi attuali, poi nel corso della stagione valuterai

Piuttosto, se non l'hai già fatto, col piede cavo ci vuole il plantare personalizzato anche negli scarponi.....cambia la vita, il piede non si muove più e non serve stringere
Concordo su tutto. Flex 130 assolutamente non indispensabile, cambia un pezzo per volta e datti tempo di valutare. E poi plantare, se lo usi per correre o per qualsiasi altra attività, a maggior ragione ti serve negli scarponi.
 

.

Top