Carpani 2024\25 Opinioni sui nuovi prototipi

Sono anche in tono con la giacca noto adesso🤣🤣
Quale bestemmia leggono i miei occhi, uno sci FiS , seppur soft, per un Liv 4 😡. Ovviamente scherzo !
Gran bella recensione... Mi sa che prima o poi dovrò provare un Carpani anche io 😜. Grande Gigi!
Ora tutti a lezione da te visto che, parole di Belingheri, ormai sei nell'olimpo degli sciatori 💪
 
Ultima modifica:
Ho mandato una mail al servizio clienti chiedendo un po' di cose, ma devo dire che questo AR1 (con struttura piu' o meno rigida...) sembra davvero una bestia interessante, e competitiva come "sci tuttofare da pista" col mio Master.

E, peraltro... l'anno prossimo cambiano anche loro attacchi, mettendo su l'Icon "di serie"?

Da quello che ho capito AR1 e' solo una durezza, se lo vuoi piu' morbido dovresti prendere il nuovo "proto kevlar"
Dubito che ci sia qualcuno che lo voglia piu' duro, mi e' sembrato piu' tosto rispetto anche al vecchio Master M18

Sul discorso attacchi, le piastre vengono prodotte da loro quindi credo non sarebbe un grosso problema forartele in base all'attacco che ci vuoi montare. Bisognerebbe parlare con loro direttamente.
 
Esatto la scala a scendere è AR1, ARK e Maestro GS.

Mi ha detto Matteo che si riflette perfettamente nel livello di prestazione dei 3 sci… e nel prezzo.

Confermo che sui 2 top di gamma la serigrafia non si cambia, giustamente dico perché è il loro prodotto di punta con cui mirano a farsi conoscere.

Senza considerare che la figata atomica dell’ARKevlar è il cap trasparente sopra!

Penso che la linea Maestro puo essere modificata, se lo chiedi ti fanno un piccolo sovrapprezzo che varia abbastanza se te lo fai tu da solo o lo fai fare a loro.

Se uno è un po’ smanettone, ci metti qualche ora a lavorare il file EPS e fai tutto.

Io ho chirsto a un’amica il favore di vettorializzarmi il mio disegno che è andato sulla parte anteriore, dopo incastrare tutto ci vuole davvero poco.
Ho incastrato tutto alla perfezione con misure e proporzioni salvo che invio il file e mi ritrovo la risposta

”Ho ridotto e spostato la scritta CARPANI in coda perché rischiava di andare sotto l’attacco”

Non ci sarebbe andata e ora ho la scritta CARPANI messa per la lunga leggermente sproporzionata alla F6 del modello scritto in coda.
e mi sta qua…

Sono un pignolo…
 
Con questo sci anche la mia famosa sforbiciata viene attenuata...qui in massima pendenza
 

.

Allegati

  • IMG-20240405-WA0017.jpg
    IMG-20240405-WA0017.jpg
    98.3 KB · Visualizzazioni: 58
Fossi proprio un antipatico dovrei dire "io lo avevo detto"... Ma non lo dico. 😁
in ogni caso tutto quel che dice Tornado è perfetto. Gli attacchi stanno passando da Vist a Marker. 12 o 16. Ma gli sci si possono ovviamente avere senza attacchi.
Ar1 è uno sci "estremo". Non esiste uno sci di altra marca che gli si avvicini. Uno sci straordinario. Ma non uno sci da 8 ore e da tutti i giorni. Uno sci che dimostra la capacità realizzativa di Carpani, da possedere se si hanno altri sci, secondo me. Una Ferrari Purosangue. Non può essere l'unica auto in famiglia...
Il modello Ark si posiziona fra Ar1 e GS. GS che è un race carve semplicemente, a mio parere, superiore in tutto ai concorrenti. Più strutturato e comunque più facile e molto meno affaticante. Quindi uno sci superiore a questo non serve realmente a nessuno. Una Nissan GTR. Ma è vero che non si vive solo di cose che servono, soprattutto quando si tratta di passione. Se Ar1 è uno sci per semidei l'Ark è la versione per umani... Una Maserati Gran Turismo.
Per le personalizzazioni: credo si vada verso un, a mio parere sacrosanto, limite alle modifiche... Ar1 e Ark intoccabili comunque. Impossibili da migliorare tra l'altro. Troppo iconici e belli.

Per tutti: dalla prossima stagione avrò a disposizione Ark, Sx, GS e SL (vecchio) per eventuali prove. Chi vuole venire ad Alagna per un fine settimana mi contatti in privato. Ospito volentieri se simpatici! Chiedo in cambio droga, alcolici o simili.
 
Bella foto . . . di sci nautico ! ! ! 🤣 🤣 😀

Gigi “most improved skier of the year” 😀 😀 😀

Comunque in questa foto stai caricando piu l’interno che l’esterno . . . .
Mah Pier tu sai che ti considero uno dei principali responsabili di questa crescita...e d'altra parte per chi legge il forum è facile capirne il motivo....la foto è oggettivamente bellissima fatta su un muro marcio con mucchi di neve alti mezzo metro dopo 4 ore di lezione con un Istruttore che ti massacra le orecchie mentre scendi con consigli ed incitamento.
Sono composto con una bella postura sci sugli spigoli ed allineati ma.....Sei più sullo sci interno....è così che si migliora🤣🤣🤣🤣🤣
Grazie amico mio
 
  • Haha
Reactions: wow
Mah Pier tu sai che ti considero uno dei principali responsabili di questa crescita...e d'altra parte per chi legge il forum è facile capirne il motivo....la foto è oggettivamente bellissima fatta su un muro marcio con mucchi di neve alti mezzo metro dopo 4 ore di lezione con un Istruttore che ti massacra le orecchie mentre scendi con consigli ed incitamento.
Sono composto con una bella postura sci sugli spigoli ed allineati ma.....Sei più sullo sci interno....è così che si migliora🤣🤣🤣🤣🤣
Grazie amico mio
Non dargli retta non è tuo amico è cattivo !
Non si dicono queste cose in modo così diretto! Si devono nascondere dietro un ...."in questa foto dimostri tutti i tuoi progressi e la capacità di adattarti a condizioni di neve difficile, nonostante tu abbia la prevalenza del tuo peso sull'interno, con il bacino contro ruotato ,che ti porta inevitabilmente a scaricare l'esterno ed ad innescare la tua tipica sforbiciata anche non appare in modo palese solo perché non stai ancora chiudendo la curva essendo sulla linea di massima pendenza" . Questo direbbe un vero amico 🤣.Aggiungerebbe anche .. .." il total black non ti dona perché mortifica la tua variopinta personalità!
Ovviamente sto scherzando !
 
Ecco capite di che pasta sono fatti i miei maestri...uno peggio dell'altro...
Intanto mi è arrivato il punteggio sulla prova corto raggio di ieri e sono...largamente secondo su dieci...di cui uno maestro e altri leader di classifica.
Niente male...grazie ragazzi 🤣🤣🤣
 
  • Like
Reactions: wow
Grande Gigi!
Ti rivedi nel Valore Enjoy assegnato?
Credo che sia uno dei parametri migliori per giudicare il livello della sciata.
Ho trovato i voti assegnati molto coerenti tra una giornata e l'altra e tra sciatori diversi.
Mah guarda come capisci dai post sopra su questo discorso dei livelli e giudizi sono piuttosto scettico e non ci faccio caso più di tanto.
Daniele mi ha chiesto di chiedere a Stefano un suo parere e li ho messi in contatto via Wapp....ne è nato un siparietto davvero esilarante 🤣🤣
 
VE di 123 e' piu' che dignitoso, sei decisamente sopra la media dei vari: grattapiste, perditori di quota, spazzauovisti che popolano le piste normalmente.
Io bazzico tra il 100 ed il 110.

Se si arriva a VE di 80 ci sono buone probabilita' di passare gli archi alla selezione maestri.
Il problema e' che passare da 90 a 80, non e' come passare da 110 a 100.

Giulia Gheza ha fatto un paio di giorni quest'anno, lei viaggia intorno a 45/50.
Ci sono i suoi video su Instagram, lei e' maestra di sci e credo che stia provando a diventare Istruttrice Nazionale.
 
Top