Cambio giacca per una cerniera

Simone Bronzati

New member
Buongiorno, appena iscritto nel forum.
Chiedo un confronto in merito alla necessità di cambiare una giacca da sci Rh+ (costata € 550,00) per colpa di una cerniera termosaldata che si è rotta.
La giacca è del 2016 ma sciando una settimana all’anno e togliendo i due anni di covid la giacca ha circa 6 settimane di sciate.
Chiesto alla casa madre via mail se erano a conoscenza di una azienda in zona verona per poter sostituire la zip, ovviamente pagando il servizio. Rispondono che “forse” hanno la cerniera da sostituire (a pagamento) ma nessuna risposta per un possibile contatto risolutivo. Cosa me ne faccio di una nuova cerniera se poi nessuno è in grado di ripararla?
Chiesto ad una decina di sartorie ma nessuno sembra essere attrezzato.
Delusione a parte per questo marchio che pensavo serio nella gestione post-vendita, qualcuno conosce qualche sartoria che è in grado di risolvere il problema?
È possibile che queste aziende vendano capi di un certo costo e che non siano attrezzati per sostituire una zip di pochi euro? Soluzione buttare nel cestino una giacca ancora nuova?
Vi ringrazio in anticipo.
 
Come estrema soluzione prova a vedere da una sartoria/riparazioni cinese , dalle mie parti ce ne sono di molto valide , provato e rimasto soddisfatto.... tentare non costa nulla
Provato da due sartorie cinesi e ci hanno risposto che quelle “incollate” non le fanno.
Che zona è la tua?
Eventualmente potresti scrivermi qualche contatto per contattarli? Grazie 🙏
 
Provato da due sartorie cinesi e ci hanno risposto che quelle “incollate” non le fanno.
Che zona è la tua?
Eventualmente potresti scrivermi qualche contatto per contattarli? Grazie 🙏
....se hai gia' provato temo che anche quelle che conosco io ti diano la stessa risposta essendo piccoli negozietti.
Giusto per provare senti questo giovane calzolaio molto in gamba , si trova a Palmanova (ud ) magari ti da' qualche dritta
 

.

Comprate Patagonia 😉
Stavo per scrivere la stessa cosa...
La scorsa settimana a un mio caro amico si è scollata la zip terrmosaldata della tasca di una giacca, che gli avevo dato io...
la giacca ha una dozzina d'anni...
Beh, abbiamo fatto le foto, aperto il sito patagonia dedicato alle riparazioni, gli han risposto due gg dopo consigliando di mandar loro la giacca (ci sono casi in cui ti mandano i tutorial per eseguire la riparazione da te), in pochi clic aveva preventivo, ordine di presa e orario di ritiro del corriere... tra un paio di settimane ha indietro la giacca come nuova, pagando solo i costi di spedizione.

E comunque se non avete patagonia, i cinesi spesso le risolvono.
 
Tutto bello quello che scrivete di Patagonia ma lui la giacca ce l' ha gia' e vorrebbe ripararla.......se poi invece decide di prenderne un' altra allora cambia tutto 🤷
 
A Trento conosco una merceria che sostituisce le cerniere termi saldate, costo 40 euro. Ho cambiato la cerniera della mia Phenix e tutto ok.
 
Top