Sgancio attacchi dynafit

Come dicevo prima, 9su10 il problema è quello…quel paio di gradi sono il 20% della corsa elastica dell attacco prima dello sgancio. In quel paio di gradi l’unica cosa che ti tiene dentro è il puntale perché la resistenza della talloniera arriva dopo, quando i pin anteriori si sono già mossi dalle loro sedi, anche se per poco. Questo da modo allo scarpone di muoversi, prendendo inerzia.

Se vai piano o su fondi morbidi il problema non emerge, su fondi duri e/o sconnessi e/o con buone velocità invece si.

Potresti provare a chiedere a dynafit se ti manda i pattini di ricambio. Sono dei tappini di plastica che trovi dopo le molle che trovi svitando il tappo e di alluminio che giri per regolare lo sgancio laterale.

Però non è detto che basti perché nel frattempo facile che avranno preso gioco anche i filetti sul carrello per la regolazione della distanza della talloniera. Altro punto debole mal progettato di quella talloniera.
 
Scusate la banalità ma vista l’importanza dell’elemento (attacco messo bene = non farsi male), al di là delle indicazioni (ottime e ficcanti) qui sul forum io andrei in un lab serio a rettificare il tutto.

Non me ne vogliano gli altri utenti.
 

.

Top