Protesi all'anca e sci. Pareri?

Puntare il dito sulla persona non ha senso...ti credo sulla parola riguardo il tuo rifiuto nel caso....ma permettimi di dire che non esiste la controprova.
Un poco come quelli che criticano Sinner perché ha la residenza in Montecarlo.
Facile rinunciare a privilegi quando non sono alla tua portata.
Fine OT
Scusami ma la critica a Sinner nasce dal fatto che non ha alcun impiego fisso a Montecarlo, motivo per cui e' evidente che lo fa per questioni fiscali. A me lui piace molto perche' e' molto riservato e sulle sue, e io non sono certo di sinistra, pero' la residenza a montecarlo fatta cosi' non puo' essere esente da critiche. Poi lo puo' fare, lo fa e beato lui.
 
Posso chiedervi se vi è mai venuto il dubbio (diagnostico) che si trattasse di una sciatalgia ?

Spiego meglio cosa intendo: esiste un momento (iniziale) in cui le 2 sintomatologie sono sovrapponibili? Oppure la diagnosi è stata subito palese, il corredo dei sintomi univoco, escludendo radicalmente qualsiasi altra ipotesi?
Esiste sicuramente un momento di sovrapposizione, o almeno nel mio caso è esistito.
Avevo ultimamente accessi dolorosissimi di lombosciatalgia ( io credevo che fosse tale) che mi ostinavo a curare con antiinfiammatori e trattamenti di fisio/osteoterapia.
In realtà ora posso dire che la radice del male era la coxartrosi (diagnosticata in maniera inequivocabile da RX) che provocava scompensi posturali e (credo) compressioni nervose o forse anche vascolari.
Mi sono accorto solo ora che da anni camminavo in maniera innaturale (e io cammino tantissimo), senza estendere completamente il ginocchio e poggiando il piede molto male.
Per quel poco (pochissimo) che ne so, direi che era una neuropatia acquisita, ovvero causata dalla patologia artrosica.
Almeno, i sintomi erano da manuale.
Nel tempo, il dolore si era spostato dai lombi concentrandosi definitivamente sul gluteo e sull'inguine e quindi indirizzando alla indagine che poi si è rivelata definitiva.
Il mio ortopedico è sostanzialmente d'accordo su questa mia grossolana analisi e ci ha aggiunto anche il carico delle infiammazioni alimentari.
 
Analisi interessante ... o meglio un po' preoccupante ... Terrò d'occhio i sintomi che mi dici.
Grazie
 
Top