Jannik Sinner sugli sci (e se la cava bene!)

Petrus

Apprendista Skiatore
Sappiamo tutti che Sinner ha un passato skiracing, in effetti la sciata bella solida si vede anche se la pista sembra molto semplice.
Impressionante come il binario sia sempre a larghezza costante.

Voi cosa dite?

 
Non mi stupisco, è un atleta ben allenato, e conosce la tecnica...
Anche l'osservazione della Goggia ha senso, lui è alto e ha le gambe dritte, lei è decisamente più bassa di lui e ha le gambe ad X, e sappiamo bene, specie nelle discipline veloci, come avere le tibie parallele aiuti nello scorrimento.
 
IN effetti il parallelismo quasi perfetto è invidiabile, sia nella tecnica che nella conformazione fisica
 
Eravamo a pranzo in rifugio. Noi seguivamo un feed, altri la partita in streaming video.
Era al quinto e decisivo set.
Il feed era leggermente in anticipo rispetto allo streaming, quindi il mio amico mi dava il punteggio via via: 30/15 etc. e poi allungavamo il collo per vedere il punto sul telefonino del vicino di tavolo.
Al match Point tratteniamo la gioia per non spoilerare a quelli dietro a noi... che però fiutano qualcosa perché ci vedono troppo contenti. Quando finalmente arriva il punto anche alla diretta video scatta un applauso per tutto il rifugio: la stavano praticamente guardando tutti!
Bel momento.
 
Ero a Passo Rolle con famiglia, seguivo su Eurosport a tratti quando potevo, siamo arrivati a baita segantini proprio all'inizio dell'ultimo gioco. C'è stato un urlo collettivo e un passaparola manco fosse la nazionale di calcio.. 😅
 
Top