Programmi materialistici futuri

Eccomi: allora, come potrai immaginare lo sci è rigido ma in realtà non in senso assoluto e, personalmente, mi ha ricordato parecchio un classico “Corvus” (non fb). Non lo definirei quindi “gnucco” ma piuttosto “potente”, mantenendo questa rigidità nella parte centrale dello sci, mentre in punta diventa gradualmente più morbido (ha anche un bel rocker davanti).

È di sicuro uno sci a cui piace andare forte che nasce per fare bei curvoni a velocità del suono e richiede sicuramente gamba e un po’ di mestiere per essere portato al limite. ma anche qui, nulla di esasperato: un volta impostato rimane lì, come su un binario.

Non sembra uno sci da 109 mm e nemmeno da 23m di raggio, nonostante i 190cm si facciano sentiere ma in pista si è comportato molto molto bene.

L’ho comunque percepito (come immaginavo) un po’ nervosetto ma in ogni caso tende a passare allegramente su qualunque cosa e su qualsiasi tipo di neve (tranne quella ghiacciata ma forse a causa di una lamina non perfetta).

In campo aperto è una vera spada ma me lo aspettavo (i boschetti non sono di certo il suo forte, almeno in misura 190) Certo, le condizioni e location di oggi non è che fossero da British Columbia, ma nonostante la qualità della neve (che a tratti sembrava di avere un freno a mano tirato) non ho avuto sensazioni strane o brutte sorprese.

Nella poca neve fresca ho notato un’ottima galleggiabilità e soprattutto il fatto di poterlo sciare liberamente in diversi posizioni, quasi come lo stessi sciando in pista.

A conti fatti mi è piaciuto: personalmente ritengo possa essere un ottimo all round che va bene in una moltitudine di situazioni. Non dico lo sci unico, però ecco, un bell’aggeggio parecchio poliedrico.

Purtroppo non ho potuto saggiare le doti di leggerezza perché era montatato con un warden da noleggio che nel complesso faceva pesare il tutto come un macigno ma se non erro dovremmo essere sui 2kg ad asse per il 190.

Se dovessimo beccarci prossimamente e dovesse essere ancora in giro te lo faccio provare ;)
Grazie mille.
Sì ecco, il ricordo che ho degli Scott è la rigidità dal carbonio ma anche la nervosità, sempre per lo stesso motivo. Questo risulta un problema quando vai forte su neve non perfetta.
Sì, mi piacerebbe farci un giro comunque :)
 
Troppo tardi.. Prima serie....posto d'onore in camera matrimoniale, Santa donna mia moglie....
 

Allegati

  • 17120887355691024575541205980333.jpg
    17120887355691024575541205980333.jpg
    128 KB · Visualizzazioni: 47
Io devo cominciare ad usare il materiale che ho, solo due uscite ed in pista provati i mindbender 108ti ma sul ripido sparato non era il loro ambiente 😊 da riprovare....
Troppo tardi.. Prima serie....posto d'onore in camera matrimoniale, Santa donna mia moglie....
dalla rimapagina, i buoni propositi che vanno a farsi fottere alla prima/seconda/terza occasione 😂 😂 😂 😂
 
Top