Nuovi Head e-Race Pro o E-Speed

Avevo visto giusto, l'inciso sul corto spazzolato aveva creato l'impressione che non fossi a livello di conduzione in generale, ma con tutti i difetti possibili, dopo 30 anni e 200 gg all'anno mi sembrava strano
Espeed liscio secondo me è centrato, anche perché se non è finito a livello di lamine, io il vecchio irace lo terrei in rastrelliera
Sì sì rimane in rastrelliera, anche per quei periodi in cui ci sono più sassi che neve
 
Conduco con facilità su pendii facili e medi, nel cortoraggio sono impacciato sul duro-ghiacciato soprattutto se fatto stile slalom, lo faccio all'italiana.
Sono tra il 5 ed il 6 se mi dovessi autovalutare... su certe cose più sciolto su altre un po' meno... siamo arrivati a dare il numerino che non volevo dare :)

PS: preferisco essere modesto
Aldilà del numerino (che anche i maestri assegnano con criteri spesso diversi), da come ti descrivi penso di essere circa al tuo livello e anch'io sto valutando e-race o e-speed (non pro) in misura 175 da affiancare ai miei Rossignol ST per allungare un po' il raggio e farmi fare uno step avanti: valuterò in gennaio o febbraio magari, sperando di provarli prima (voglio anche provare e-race pro, anche se questi ultimi non li prenderò). Probabilmente per non avere un doppione degli ST meglio e-speed, anche se preferendo curve a velocità medie dovrei deformarli abbastanza per chiuderle e quindi tenere sotto controllo la velocità (e sarebbe la nuova "sfida"). Vedremo...

PS
Ho visto veramente poche, pochissime persone tirare un medio ben condotto sul ripido: non solo su nere, ma anche su rosse cattive, specie se dure.
 
Aldilà del numerino (che anche i maestri assegnano con criteri spesso diversi), da come ti descrivi penso di essere circa al tuo livello e anch'io sto valutando e-race o e-speed (non pro) in misura 175 da affiancare ai miei Rossignol ST per allungare un po' il raggio e farmi fare uno step avanti: valuterò in gennaio o febbraio magari, sperando di provarli prima (voglio anche provare e-race pro, anche se questi ultimi non li prenderò). Probabilmente per non avere un doppione degli ST meglio e-speed, anche se preferendo curve a velocità medie dovrei deformarli abbastanza per chiuderle e quindi tenere sotto controllo la velocità (e sarebbe la nuova "sfida"). Vedremo...

PS
Ho visto veramente poche, pochissime persone tirare un medio ben condotto sul ripido: non solo su nere, ma anche su rosse cattive, specie se dure.
io avevo gli i-speed lisci e ci facevo tutto, dal lungo raggio allo stretto, erano sci molto polivalenti e sulla pappa andavano da Dio, non so come vanno i nuovi e-speed, se non hanno perso quella flessibità, allora meglio degli e-race, votati soprattutto al medio raggio
 
Salve ragazzi, vado fuori argomento, visto che si parla di e race pro, sapete dirmi se le lamine di fabbrica sono 88 gradi oppure 87? Grazie
 

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Salve ragazzi, vado fuori argomento, visto che si parla di e race pro, sapete dirmi se le lamine di fabbrica sono 88 gradi oppure 87? Grazie
Difficile trovare sci commerciali con angoli da 87 di solito riservati alle competizioni o a sci da speciale top. Poi posso sbagliare ma poche volte comunque gli angoli di fabbrica coincidono davvero con quanto viene scritto. Spesso sia tuning che angoli non si Ono precisi ne costanti e chi pretende il massimo dallo sci anche in campo libero, appena comperati sistema tutto il fondo dello sci.
 
Difficile trovare sci commerciali con angoli da 87 di solito riservati alle competizioni o a sci da speciale top. Poi posso sbagliare ma poche volte comunque gli angoli di fabbrica coincidono davvero con quanto viene scritto. Spesso sia tuning che angoli non si Ono precisi ne costanti e chi pretende il massimo dallo sci anche in campo libero, appena comperati sistema tutto il fondo dello sci.
quando contattai fischer per i miei DTX mi dissero che i loro sci escono con angoli 87/0,8
poi non so se sia vero
 
Head mi pare di avere letto sempre qua sul forum che fa uscire tutto ad 88, sempre con le considerazioni di Tornado che l'angolo non è mai precisissimo e continuo quando esce dalla fabbrica
 
Ho acquistato gli speed lisci 175. E mi sono abbastanza pentito… sicuramente è uno sci che evidenzia molti miei difetti di sciata, ho difficoltà a caricare bene le punte in ingresso curva, sopratutto a bassa velocità, e concentrarmi sull’esterno. Mi trovo invece molto bene nel corto raggio e nel ripido. Risaltato sui Race vecchi tutto come prima e divertimento al top, anzi sento che uso meglio l’esterno segno che sicuramente gli speed sono didattici e mi aiutano a lavorare sui miei difetti.

Ciò detto però tre giornate con gli Speed e non è che mi sia divertito particolarmente, ok didattici ma serve anche la parte ludica. Vediamo di capirci un po’ e lavorarci con il maestro prima di farli finire nel mercatino 😂

PS leggendo le recensioni un po’ mi sono pentito e avrei dovuto prendere il Race Pro, ora che sembra più addomesticato e con meno spatola. Gli sci vanno provati 😔
 
Ho acquistato gli speed lisci 175. E mi sono abbastanza pentito… sicuramente è uno sci che evidenzia molti miei difetti di sciata, ho difficoltà a caricare bene le punte in ingresso curva, sopratutto a bassa velocità, e concentrarmi sull’esterno. Mi trovo invece molto bene nel corto raggio e nel ripido. Risaltato sui Race vecchi tutto come prima e divertimento al top, anzi sento che uso meglio l’esterno segno che sicuramente gli speed sono didattici e mi aiutano a lavorare sui miei difetti.

Ciò detto però tre giornate con gli Speed e non è che mi sia divertito particolarmente, ok didattici ma serve anche la parte ludica. Vediamo di capirci un po’ e lavorarci con il maestro prima di farli finire nel mercatino 😂

PS leggendo le recensioni un po’ mi sono pentito e avrei dovuto prendere il Race Pro, ora che sembra più addomesticato e con meno spatola. Gli sci vanno provati 😔

premetto che sono l'ultimo a poter dare consigli, ma da quel che scrivi ho l'impressione che non fai bene il gesto tecnico, per cui fatichi a mettere lo sci sulla lamina, mentre il Race ti aiuta per le geometrie, sicuro che non giri spazzolando?

praticamente con il race è un poco come con un SL, non sei te a farli girare, ma sono loro che girano da soli

poi magari ho detto un mare di fesserie è! il 31 provo i miei e ti saprò dire

;)
 
Quello è, basta una curva ogni 5-6 fatta con la mia classica sforbiciata e perdi sicurezza. Con il Race mi accorgevo a metà, nel senso che la spatola aiuta non poco, mentre qui appena il movimento è fatto male e non prendo bene la lamina è finita.
 
Quello è, basta una curva ogni 5-6 fatta con la mia classica sforbiciata e perdi sicurezza. Con il Race mi accorgevo a metà, nel senso che la spatola aiuta non poco, mentre qui appena il movimento è fatto male e non prendo bene la lamina è finita.
fidati, questo ti farà crescere e non di poco, sempre che tu voglia crescere, considera che io ci scio da 10 anni (vecchi i-speed da 180 prima e poi 175cm) da quando ancora non conducevo e la maestra una volta mi ci ha fatto fare la gran risa con mezzo metro di fresca, volevo morire...

:ROFLMAO:
 
fidati, questo ti farà crescere e non di poco, sempre che tu voglia crescere, considera che io ci scio da 10 anni (vecchi i-speed da 180 prima e poi 175cm) da quando ancora non conducevo e la maestra una volta mi ci ha fatto fare la gran risa con mezzo metro di fresca, volevo morire...

:ROFLMAO:
Identici ai vecchi i-speed...fantastici a 360 gradi...ogni raggio di curva è anche su pappa non vanno male
 

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Puma, devi fare un pò di lezioni.
Se ti trovi a sforbiciare vuol dire che sei sempre sull'interno e in questo caso nessuno sci corregge il tuo difetto.
 
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