19/11/23 Giornata importante

Negli anni '90 (mi sa più fine 80... Mazza quanto so' vecchio) c'era una canzone di Luca Carboni (Lungomare, credo) ambientata sulle spiagge adriatiche e un verso creava una forte contrapposizione, dicendo banalmente "a 1 ora di volo c'è la guerra...".

Allora ero giovane, ma mi ha sempre fatto pensare come un piccolo incidente del destino poteva regalarmi una vita completamente diversa (tema Sliding Doors, Teoria del Caos ecc...).

Mi pare terribilmente attuale.
 
Ultima modifica:
Grande Carboni, nn la ricordo e invece c i alla mano dovrei😩
Digressione OT: Ricordo a Ibiza nel 90 avevo il “walkman” 🤣😂con i suoi successi tipo Silvia lo sai, farfallina ecc che ascoltavo in spiaggia continuamente.

Concordo, si preferisce nn pensare spesso e volentieri.. mia moglie spesso e volentieri solo vedndomi passeggiare in casa, mi guarda e dice:” Stai sempre a pensare, falla finita, mi agiti!”🤣
 
Ultima modifica:
mia moglie spesso e volentieri solo vedndomi passeggiare in casa, mi guarda e dice:” Stai sempre a pensare, falla finita, mi agiti!”
La crisi del lavoro è un problema, la gente sta troppo a casa e ha troppo tempo per pensare, e pensare troppo porta spesso a pensieri negativi.
Qui si torna al tuo sconcerto sul fatto che alcuni programmi poco acculturati hanno grande audience
 
Nn voglio fare come quelli che fanno opere di bene in giro per il mondo e poi nn fanno niente per chi hanno davanti gli occhi.
Lo sai che ti dico, la tengo va
Questo è un altro punto a cui sarei arrivato sicuramente nei prossimi post.
Va bene tenere presente che c'è gente povera nel mondo, ma prima di loro, non dobbiamo scordarci di quelli che ci stanno vicino, che sia un parente o il dirimpettaio, che siano simpatici o meno, che siano educati o meno, che stiano meglio o peggio di noi in generale.
È un po' un controsenso adottare un bimbo a distanza, che sta dall'altra parte del mondo e che non vedremo mai, e magari nostro figlio ci parla a malapena
 
sposo in pieno ció che dici.
Una rivista americani con un’indagine ha portsto alla luce che in media i genitori parlano con i figli 1 minuto e mezzo al giorno.
Possiamo quindi conoscere i nostri figli?
AI figli essendo credo per tutti una priorità puoi dedicargli tale tempo?
Nn voglio giudicare nex, se no sembra che lo faccia alka luce dei fatti recenti.
Dico sempre:” il miglior genitore nn è chi nn fa sbagli poichè ció nn è pox, ma chi ne fa meno!”
Questo per dire se au nostri figli dedichiamo 1 minuto e mezzo pensa a uno sconosciuto.
Siamo Ot peró
 
Top