So che se ne sta scrivendo in altro thread,
ma vista la gravità del fatto mi sembra corretto aprire un thread a parte.
Noto la reticenza a chiamare le cose come sono e volere creare sempre dei distinguo...
Giornalisti e telegiornali mi sembra invece che tendano a minimizzare la cosa.
Assolutamente il contrario, tutti i Tg e quasi tutti gli articoli di giornale hanno dato per scontato che si tratti di attacco di un orso, basta leggere la maggior parte degli articoli.
altrimenti chi va in trentino? soprattutto dopo tutti i soldi spesi in pubblicità televisiva questo inverno?
Se il turismo seguisse alcune logiche così lineari chi andrebbe in vacanza negli USA dove ogni giorno ci sono più morti ammazzati da folli, criminali ed anche dalle forse di polizia? Chi andrebbe in Israele sapendo che ogni due per tre ci sono attentati ?
Minimizzano perchè ci sono i soldi di una stagione estiva in Trentino in ballo... vorrai mica pestare i calli a qualcuno? Non mi meraviglierei se dicessero che il ragazzo era già morto quando è arrivato casualmente l'orso. Che ne so, magari aveva urtato contro una zanzara ... poveretto.
Non stanno minimizzando affatto, anzi. Poi che ci siano persone più intelligenti che dicano che si debba aspettare qualcosa di certo è indubbio. Ma tu sei l’esempio perfetto di chi già grida senza sapere nulla di nulla, probabilmente non conosci neppure la zona.
E’ solo questione di imparare a convivere con gli orsi.
ai bambini dovrebbero insegnare ad evitare di agitarsi mentre un orso ti sbudella. Lo stesso dovrebbero fare con i turisti.
Ai bambini dovrebbero insegnare che la vita presenta delle difficoltà ed una di queste è quella di capire che non sempre bisogna seguire le vie più facili, le vie più brevi e che talvolta bisogna avere il coraggio di farsi delle domande e che le risposte non ci sono sempre.
"Respira" sei in Trentino...
Battute sterili, di poco senso e di poco gusto….peccato perché denotano ignoranza e mancanza di rispetto.