La mia buona e vecchia giacca Colmar (quella che vedete in foto profilo), regalatami anni fa da uno zio che non sciava più, ormai comincia a sentire il peso degli anni. Si è scolorita fortemente, tre cerniere inclusa quella skipass sono rotte e sabato, dopo una caduta a stile "scivolamento a pinguino) la cucitura di una delle due tasche mi ha definitivamente abbandonato. Valutando gli anni che ha e quanti mi costerebbe ripararla (tra l'altro mi è sempre andata anche grande) ho deciso che forse mi conviene cambiarla... Sono quindi qui per chiedervi consiglio, anche perché sono ignorante come una capra riguardo il vestiario tecnico
L'idea principale era quella di prendere un guscio, anche perchè così potrei riutilizzarlo anche per altre attività come scialpinismo, trekking, giri in alta montagna e in caso anche MTB, data la grande versatilità, resistenza, leggerezza e poco ingrombo nello zaino che offrono questi capi. I prezzo ahimè sono molto cari comunque e non avendone mai avuto una non saprei come si coportano come giacche da sci.. Nel senso immagino che nei periodi più freddi sia necessario indossare sotto una altra giacca tipo piumino o smanicato ed utilizzabile singolarmente soltanto in primavera.
L'altra opzione è spendere un po meno e optare per una classica giacca da sci.
Stavo cazzeggiando su PSS e ho trovato questa che mi sembra interessante
RIDGE INFINITY SHELL ma comunque è solo un esempio. Non ho preferenza di marche ne grosso modo di colori, tenete conto che terro i vecchi pantaloni e ne ho un paio sia nero che bianco (colore che uso di più perchè ha prese di areazione).
Segnalo poi che attraverso un amico riuscirei ad avere 30% dal listino su tutto quello in vendita da Df e 40% da sito ufficiale Patagonia e NorthFace.