SCI PER LIVELLO 5-6

max2004

New member
Buon Pomeriggio ,
Cerco un consiglio per acquistare sci per mio figlio
Anni 18 Altezza 183cm Kg 71
Attualmente scia con un Head E.RACE ( no la versione PRO ) - Attacco freeflex 14
Di solito andiamo a sciare a Madonna di Campiglio , circa 10 uscite /anno
Mio figlio dice che si trova molto bene la mattina , ma nel pomeriggio quando la neve è piu' pappa dice che dura fatica a condurlo .
Che sci mi consigliate ? ? ? Avevo pensato a Rossignol oppure Blizzard ma non saprei davvero .
Grazie per l'aiuto
Max
 
Se piace il family feeling di Head forse rimarrei li, però a quel punto uno sci più facile, come il Supershape Speed, lunghezza 177...
Quanto è lungo l'e.race?
Ora però un commento: temo che il livello del figlio sia un pochino sopravvalutato, che un livello 5/6 fatica con un e.race non pro proprio non dovrebbe farne...
 
Ciao ,
Lo sci che usa in questo momento è lungo 172 . Per il livello io sono totalmente inadeguato a confermare quanto tu dici ma potrebbe essere vero .
Il livello 5/6 me lo hanno confermato 2 maestri di sci in differenti località .
Purtroppo io non posso verificarlo
 
Lui dice che la mattina lo usa molto molto bene senza fatica , quando la neve diventa pappa dice che ad andature più lente fa’ molta fatica
 
Niente, confermo allora il suggerimento. Sicuramente con il Supershape speed si troverà meglio: ha un raggio similare, ma è più morbido e più facile da deformare.
 

.

Ok grazie mille per il consiglio .
Senza offesa eh…ma io prima farei fare un controllo agli sci, ( sciolina, soletta …) tanto per fugare tutti i dubbi ( anche se mi par veramente strano) poi con gli stessi soldi farei prendere 15/20 ore di lezione al figlio. Che un livello 5/6 faccia fatica a sciare/ condurre quando la neve è molle non si può sentire oppure ma questo lo sai tu ( non prenderlo come offesa ) non è che mi rientra in quella categoria di diciottenni che hanno massa muscolare pari zero, chiamati in gergo da moltissimi istruttori dei più svariati sport amorfi sportivi?
 
Ma figurati , tranquillo .
Per quanto riguarda la massa muscolare direi che non c’è problema , è un tennista da 10 anni si allena 5 volte la settimana con palestra inclusa .
Guarda le ultime lezioni che ha preso sono state 10 ore , a gennaio 2022 e il maestro mi ha confermato quanto ho detto prima .
Proverò a portare gli sci a fare un controllo soletta , sciolina …… oppure mio figlio vuole durare meno fatica .
Comunque grazie del consiglio
 
Bisognerebbe capire cosa intende per fatica a condurlo, se 2 maestri l'hanno valutato 5/6 mi vien da pensare che sia vero.... magari in realtà al pomeriggio non si diverte e vorrebbe uno sci più versatile, gia un gs r18 va meglio di un irace quando la neve smolla e fa cumuli
 
Io credo che il problema sia proprio questo che hai detto tu , lui gli piace moltissimo sciare , e gli piace divertirsi , nella mia ignoranza (attrezzi e valutazione del livello ) , ho pensato proprio questo che hai detto tu , che quando la neve smolla magari IRace nn è divertente . Quest’anno a Gennaio dal 2 al 7 a campiglio alle 14 la neve era pappa .
Potresti farmi qualche esempio dello sci che dici tu ? Rossignol , Head , blizzard , per capire meglio .
Con la neve dura del mattino alle 8:45 con e.race dice che si divertiva da impazzire .
Poi nel pomeriggio no .
Quindi molto probabile che quello che dici sia corretto .
Grazie ancora
 
Io prima di seguire l’idea dell’acquisto noleggerei un po’ di sci variando struttura, centro, arco di curva. Non focalizzandomi su uno sci race, anzi.
 
Top