Qual è la migliore auto x andare in montagna?

Se si spinge tanto consumano tutte 😁
A velocità codice con la mia Full Hybrid comunque difficilmente scendo sotto i 12 km/l se faccio i 130 km/h abbondanti a tachimetro...e non è leggera ed è pure 4wd.
Certo concordo sul fatto che se uno fa tanti km dei quali molti in autostrada il diesel è ancora la scelta più sensata.
Ieri Treviglio Andermatt 5,4 l/100km a salire e 4l/100km a tornare indietro, grazie alle autostrade svizzere con limite a 100km/h...

Da Andermatt a Biasca ho visto 2,8 l/100km

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Dovrei sostituire la mia renault clio dci del 2008 e non saprei se prendere un piccolo suv o una berlina. Abito in montagna ma non necessito di auto 4x4 (con la clio e i lamellari sono sempre andato bene lo stesso in inverno)

Cerco un auto un po’ più spaziosa della clio ma senza esagerare e più comoda anche per quando faccio lunghi viaggi (poche volte), il piu delle volte faccio pochi km qua in giro con dislivelli di 500/600 metri su 20 km (+ il ritorno). Quindi credo sia meglio stare su un benzina (mio padre ha la vitara sport allgrip ma ha le sospensioni rigidissime e odio lo sterzo), o ibrido?

Come budget volevo stare massimo sui 28 mila euro
Avevo visto il troc che mi sembra abbastanza bello e comodo. Voi cosa consigliereste?
(Non andrei sotto i 78/80 kw di rapporto peso/potenza per avere un ottima ripresa nelle salite e la vorrei con il cambio automatico)

Grazie mille
 
Ieri Treviglio Andermatt 5,4 l/100km a salire e 4l/100km a tornare indietro, grazie alle autostrade svizzere con limite a 100km/h...

Da Andermatt a Biasca ho visto 2,8 l/100km

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In discesa non vale 😅

A parte gli scherzi se considero Livigno -》Iseo fatto negli ultimi 2 fine settimana, nonostante l'Aprica di mezzo fatta non al risparmio sto sui 20 km/l..., qualcosa in più se sto più attento...
 
Dovrei sostituire la mia renault clio dci del 2008 e non saprei se prendere un piccolo suv o una berlina. Abito in montagna ma non necessito di auto 4x4 (con la clio e i lamellari sono sempre andato bene lo stesso in inverno)

Cerco un auto un po’ più spaziosa della clio ma senza esagerare e più comoda anche per quando faccio lunghi viaggi (poche volte), il piu delle volte faccio pochi km qua in giro con dislivelli di 500/600 metri su 20 km (+ il ritorno). Quindi credo sia meglio stare su un benzina (mio padre ha la vitara sport allgrip ma ha le sospensioni rigidissime e odio lo sterzo), o ibrido?

Come budget volevo stare massimo sui 28 mila euro
Avevo visto il troc che mi sembra abbastanza bello e comodo. Voi cosa consigliereste?
(Non andrei sotto i 78/80 kw di rapporto peso/potenza per avere un ottima ripresa nelle salite e la vorrei con il cambio automatico)

Grazie mille
c'è la toyota corolla in offerta a 28k circa, oppure guarda se trovi un'offerta s kia ceed o xceed, o mazda 3
io ti riconsiglio di andar a vedere il dacia jogger ibrido
 
Con lo stile di guida del nonno oppure con lo stesso che usi con la Mini?

Con stile guida nonno riesco a fare anche i 15 :ROFLMAO:

14km/l li faccio con stile normale, in percorso misto.


La Cherokee se lo sogna lo stile di guida Mini .....devo entrare in rotonda pianissimo sennò mi ribalto :ROFLMAO:
Però, per pesare 2000kg, spinge forte...si sentono tutti i 450Nm di coppia. E' un bel motore.
Unico neo: il cambio automatico (ZF9) secondo me non è prontissimo in sorpasso...e poi cambia troppo spesso, sono esagerate 9 marce.
 
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nonno se tiri sei a 9-10....

Credimi, qua non si riesce a tirare più niente, c’è sempre più traffico.
Le strade sono sempre più congestionate e trafficate.

Ormai è tutta una rotonda: proprio oggi ero tra Pordenone e Treviso…una rotonda ogni 600 metri/ 1 chilometro.

Non ha neanche più senso comprare auto troppo potenti, perché non le sfrutti.
Quando uno ha 120/150 cavalli, basta e avanza.
 
c'è la toyota corolla in offerta a 28k circa, oppure guarda se trovi un'offerta s kia ceed o xceed, o mazda 3
io ti riconsiglio di andar a vedere il dacia jogger ibrido
Ho visto, mi ispira anche a me la corolla, semmai la 2.0? (Cambia molto il nuovo sistema ibrido che hanno messo dalla corolla del 2023?)
La mia paura della corolla é che sembra veramente bassa come altezza da terra
 
Cose da pazzi, ma han cambiato nome dopo il lancio?
Mi sembra un fallimento già prima che esca
Sì, perchè Urso ha detto che non si può chiamare Milano un'auto prodotta in Polonia, citando una recente legge sul Made in Italy e l'Italian Sounding. Il suo intento credo fosse di sentirsi dire:"La produrremo in Italia", invece si è sentito dire:"Le cambieremo il nome".
 
Sì, perchè Urso ha detto che non si può chiamare Milano un'auto prodotta in Polonia, citando una recente legge sul Made in Italy e l'Italian Sounding. Il suo intento credo fosse di sentirsi dire:"La produrremo in Italia", invece si è sentito dire:"Le cambieremo il nome".

A questo punto direi che non si possono chiamare Stelvio e Tonale delle macchine prodotte in pianura...

Non so se sia peggio l'uscita sul nome o la pezza messa sul cambio (sempre che sia vera...)
 
Sì, perchè Urso ha detto che non si può chiamare Milano un'auto prodotta in Polonia, citando una recente legge sul Made in Italy e l'Italian Sounding. Il suo intento credo fosse di sentirsi dire:"La produrremo in Italia", invece si è sentito dire:"Le cambieremo il nome".
han fatto 1 figurone😳
Per me le prime persone andranno a vederla in conc nel dubbio diranno”vorrei vedere l’auto appena uscita!”ma si può dico io..
 
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