Qual è la migliore auto x andare in montagna?

Ma può essere pure.. la differenza però in percentuale la riprendi dopo insieme ad una rivendibilità superiore.. va benone per le vw… ma sul mercato dell’usato non è che Seat e Skoda vadano a ruba.. meglio di una volta.. ma non come vw e sopratutto Audi.. 😅
Pero' quando arrivano a 300 k km o anche piu' valgono tutte alla stessa maniera sulla bisarca che passa il confine a Fernetti......😁
 
I tempi son cambiati, non c'è più Anita, purtroppo, ha mollato il locale, che ormai su a Pramollo son tutti in mani croate o albanesi.

Cazzo in effetti è passata una generazione.. quando capitavo da quelle parti la mia Honda era quasi nuova.. adesso ha 19anni 😅😅🤣 Anita sarà in pensione da un pezzo.. 🤣
 
Pero' quando arrivano a 300 k km o anche piu' valgono tutte alla stessa maniera sulla bisarca che passa il confine a Fernetti......😁

In realtà è molto probabile che anche sulla bisarca le audì valgano il doppio… senza contare che molte di quelle audì finiscono ringiovanite a -150kkm e restano da noi🤦‍♂️🤦‍♂️ è letteralmente pieno di truffe del genere su auto premium.. 🤦‍♂️ le seat probabilmente vanno dirette allo sfascio.. 😅
 
Il motore è lo stesso? Uguale uguale uguale? In tutto e per tutto?
se non lo fosse sarebbero davvero stupidi
immagina tu il gruppo vw che fa 4 motori 2.0 td 150cv diversi
tanto per fare un esempio .
riguardo alla vendibilità sono pure d'accordo ma tutto dipende da vari fattori
io ad esempio che l'auto la tengo fino alla fine preferisco risparmiare 10k oggi
che avere 1000k in più fra 10 anni avendo bene o male lo stesso tipo di auto con
la stessa meccanica, le stesse caratteristiche e magari magari meno appeal.
considera che poi le auto del gruppo meno blasonate le prendi full optional
ad un prezzaccio, l'audi che paghi già cara nel modello base è davvero scarna.
 
se non lo fosse sarebbero davvero stupidi
immagina tu il gruppo vw che fa 4 motori 2.0 td 150cv diversi
tanto per fare un esempio .
riguardo alla vendibilità sono pure d'accordo ma tutto dipende da vari fattori
io ad esempio che l'auto la tengo fino alla fine preferisco risparmiare 10k oggi
che avere 1000k in più fra 10 anni avendo bene o male lo stesso tipo di auto con
la stessa meccanica, le stesse caratteristiche e magari magari meno appeal.
considera che poi le auto del gruppo meno blasonate le prendi full optional
ad un prezzaccio, l'audi che paghi già cara nel modello base è davvero scarna.
Non è proprio così per quanto riguarda i prezzi...e anche le prestazioni e accessori.
Audi Q2 nella versione Identity black la più bella costa uguale alla Troc rline.
Accelera uguale ma fa i 216 contro i 200 ....non è che nell'uso cambi qualche cosa ma questo è.
 

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Non è proprio così per quanto riguarda i prezzi...e anche le prestazioni e accessori.
Audi Q2 nella versione Identity black la più bella costa uguale alla Troc rline.
Accelera uguale ma fa i 216 contro i 200 ....non è che nell'uso cambi qualche cosa ma questo è.
se fai la configurazione audi costa 1500 € in più di vw
37250 vs 35750 nelle versioni da te citate con motore
2.0TDI 116cv con cambio manuale e trazione anteriore senza aggiungere nulla.
velocità dichiarate audi 202 vw 187
forse fanno pagare 100€ in più a kmh di velocità :)
 
Ultima modifica:
se fai la configurazione audi costa 1500 € in più di vw
37250 vs 35750 nelle versioni da te citate con motore
2.0TDI 116cv con cambio manuale e trazione anteriore senza aggiungere nulla.
velocità dichiarate audi 202 vw 187
forse fanno pagare 100€ in più a kmh di velocità :)
Ho fatto il conto su un'altra configurazione...la 4×4 ...ma è più o meno come dici la differenza.
1500 € a casa mia è costare uguale su 37000 € contando marchio e possibile recupero su usato.
Non sono 15000€...
Ho pagato 26000 € la mia A1 allstreat uguale ad una Tcross configurata in modo simile....le prestazioni e la dinamica di guida ti garantisco sono molto diverse.
 
Ma Seat e Skoda esistono perché VW e soprattutto Audi hanno sempre fatto utili. La tecnologia più recente viene sviluppata a cascata e implementata poi verso gli altri marchi.
Belli i fari a Led di Skoda e Seat, vero ma Audi li ha portati più di 10 anni fa sulle auto di “massa”.
Ora in Audi sono già oltre i led matrix, le altre case entro 10 anni li avranno.
Non è che chi compra Audi è un fesso e chi compra Skoda è un dritto…
Ma quello di dire oggi che è da fessi pagare in più per un Audi piuttosto che una Seat o una Skoda mi sembra fuori logica. Sicuramente comprare un Audi base non ha senso ma se alzi l’asticella degli allestimenti la differenza con un VW, una Seat o una Skoda, c’è e si vede.
 
ma esiste qualcuno compra audì base?
comunque se l’audi fallisse mai il forum puo
anche chiudere.
Io aprirei una nuova discussione:” Audi contro tutti!”🤣
 
Piccolo sondaggio...quanto ritenete indispensabile la trazione integrale e su che tipologia di auto...
Per esperienza personale con le tre trazioni posteriori avute Bmw 320 e 328 coupe e prima Giulietta meglio non avventurarsi in montagna se non assolutamente sicuri di non trovare neve.
Con Audi A3 quattro bene ma di fatto pochissimo usata e i contro sono più che i pro.
Con macchine a trazione anteriore sotto i 4.30 metri mai avuto problemi con gomme termiche anche in caso di neve....e di fatto è la ....mia...soluzione preferita.
Ps una volta con una y10 e gomme da neve ho percorso una strada in salita innevata usata come pista dai locali...ai tempi si chiedevano indicazioni stradali agli autoctoni e non sempre era una scelta azzeccata😂😂
 
Piccolo sondaggio...quanto ritenete indispensabile la trazione integrale e su che tipologia di auto...
Per esperienza personale con le tre trazioni posteriori avute Bmw 320 e 328 coupe e prima Giulietta meglio non avventurarsi in montagna se non assolutamente sicuri di non trovare neve.
Con Audi A3 quattro bene ma di fatto pochissimo usata e i contro sono più che i pro.
Con macchine a trazione anteriore sotto i 4.30 metri mai avuto problemi con gomme termiche anche in caso di neve....e di fatto è la ....mia...soluzione preferita.
Ps una volta con una y10 e gomme da neve ho percorso una strada in salita innevata usata come pista dai locali...ai tempi si chiedevano indicazioni stradali agli autoctoni e non sempre era una scelta azzeccata😂😂
Vado spessissimo su, la trazione integrale serve a poco per nn dire niente, trovi quasi sempre pulito.. per assurdo ti può servire di piu in caso di nevicata in centro a Torino.
È solo una sicurezza mia mentale, è solo per il fatto di nn dover pensare nemmeno lontanamente a metter le catene sotto nevicata, è solo per poter dire alla moglie se nevica amen abbiamo la trazione nn rompere 🤣
 
La trazione posteriore va bene su neve a patto che chi guida abbia un minimo di abilità alla guida e con ottime gomme da neve, e sottolineo ottime.
Ne avevam già parlato più volte, l integrale è un plus, la differenza la fanno sempre e comunque le gomme.
Decisamente Ot:ma li da voi la grandinata ha fatto danni seri, ho visto video amico in
comune
 
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