Coppa del Mondo 2022/2023

Fidati, so quello che dico perché non ho la TV e il canone non lo pago: la TV la guardo poco, e quel poco solo in streaming, o a casa di altri.

E la RAI mi dà ragione in quanto scrive testualmente:



Fonte:
Certo, ma è una situazione borderline.
Bisognerebbe fruire della TV "via Internet e non attraverso la ricezione del segnale terrestre o satellitare".
La maggior parte dei PC usati a scopo TV ha invece la chiavetta/sintonizzatore e la Rai lo sa bene.
Quindi teoricamente bisognerebbe assoggettarsi al controllo...ma è ovvio che basta staccare la chiavetta e infilarsela in tasca, figuriamoci, quindi nessuno controllerà mai.
La precisazione fu obbligatoria (governo Monti anno 2012, mi pare di ricordare ma non sono certo) quando si obiettò che il PC in quanto tale non può essere soggetto a canone, altrimenti tutti gli uffici privati e pubblici dovrebbero pagare a prescindere, anche se usano il computer a scopo contabile/archivio/progettazione grafica/server etc,
Cosa assurda, obiettivamente.
 
Comunque in vista dei mondiali c'è la possibilità di fare discretamente bene nelle gare di velocità maschili, fino a qualche settimana fa'era un eresia anche solo sperarci. Il podio sarebbe un plus, ma sognare non costa nulla.
Se arrivassero un paio di top 5 nelle due gare sarebbe già tanta roba.
 

.

Alexis Pinturault ha annunciato forfait per Chamonix "per concentrarsi fisicamente e mentalmente sui Mondiali".

Un solo podio finora, peraltro in Super G a Beaver Creek. Per il resto non pervenuto quest anno.
Altro atleta snaturato, un tempo elegante e con un fisico normalmente atletico, oggi gonfio di muscoli come un torello da esposizione, con due braccia da pesista.
Diventato legnoso, non va più, ad appena 31 anni.
Io certi preparatori e allenatori non li capisco.
 
Altro atleta snaturato, un tempo elegante e con un fisico normalmente atletico, oggi gonfio di muscoli come un torello da esposizione, con due braccia da pesista.
Diventato legnoso, non va più, ad appena 31 anni.
Io certi preparatori e allenatori non li capisco.
Si e' tolto dallo Slalom quando stava arrivando una competizione del tutto insostenibile, ma non ha minimamente compensato con il resto.
Peccato perche' e' tutt'altro che un cattivo sciatore, forse in velocita' potrebbe fare qualcosa in piu', in Slalom temo che con quei 7-8 assatanati sia ormai fuori dai giochi.
 
Nuove tute per i vari mondiali :
uahuuu che rivoluzione !!!!


Screenshot_20230130_212829_Chrome.jpg
 
st’anno qualcuno l’ha avvertita almeno…

Dai non fatemi fare il marpione viscido!!!! Vi saluto, diavoli tentatori.
 
Dalla mia esperienza (limitata all'italia, non ho tanta idea di come funzionino le giovanili in altre nazioni) mi pare che il sistema da noi sia davvero molto molto brutale e "meritocratico" all'estremo.
O fai risultato subito, o sei immediatamente fuori dal giro, con poca progettualità nel medio/lungo periodo.
I fenomeni escono perchè magari non hanno bisogno di particolare supporto... le seconde linee invece stentano ad uscire proprio perchè basta un momento di bassa forma, e vieni lasciato a casa senza troppi complimenti

Esempio della Norvegia… radicalmente diverso dall’Italia

 
Esempio della Norvegia… radicalmente diverso dall’Italia

Molto interessante, grazie.
Molto interessante anche pensando, in prospettiva, a come invece si comportano e si sono comportati i genitori della nostra albanese preferita...
Peraltro, perlomeno nello sci, non è nemmeno vero il discorso che ho letto in questa discussione del tipo "ah, hanno i campioni ma non le seconde linee", visto che, perlomeno in campo femminile, dietro ad una Mowinkel hanno una Stjernesund o una Fuerst Holtmann, e in campo maschile oltre a Kilde e Kristoffersen hanno Braathen e McGrath oltre ad altri...
 
Top