Qual è la migliore auto x andare in montagna?

L'hanno allungata, fino alla versione precedente la Civic era davvero bella... Type R ovviamente :D

Era buono anche il diesel da 116cv dicevano in ogni recensione...

Adesso non mi piace granché... un po' barca... avevo un'idea di compatta.
 
L'hanno allungata, fino alla versione precedente la Civic era davvero bella... Type R ovviamente :D

Era buono anche il diesel da 116cv dicevano in ogni recensione...

Adesso non mi piace granché... un po' barca... avevo un'idea di compatta.
si pure io, nella mia testa, la civic l'ho sempre pensata più compatta, questa almeno in video/foto la vedo tanto lunga, però sarei curioso di provarla per sta cosa che dicono che non da le classiche brutte sensazioni da cambio cvt (poi al momento 30k per na macchina non li ho quindi resta nell'ambito della curiosità :D ... dovessi comprare ora probabilmente prenderei la nuova Fabia in versione 110cv, tanto sono solo e mi interessa che buttando giù i sedili dietro ci sia tanto spazio)
 
Conviene ancora, è aumentato anche quello ma forse meno degli altri carburanti.
al momento il gpl è sugli 80 centesimi, mi stupisco come ancora non abbia toccato l'euro...

stavo valutando anch'io l'acquisto di una auto a gas,
ma ho paura che nel futuro faccia la stessa fine del metano e addio convenienza.
 
al momento il gpl è sugli 80 centesimi, mi stupisco come ancora non abbia toccato l'euro...

stavo valutando anch'io l'acquisto di una auto a gas,
ma ho paura che nel futuro faccia la stessa fine del metano e addio convenienza.
ma smettila e stai con la tua che euro 4 e 300 mila km......
rikko!!!!!!!!!!!!!!!
 
A quel prezzo secondo me, metti 4-5k in più e almeno ti porti via un Duster, unico valido mezzo di Dacia.

La Sandero, credimi, ha uno sterzo agghiacciante.
Anche la nuova…

Se non te ne frega granché della dimensione, per me a quella cifra mille volte meglio una Suzuki Swift, che a 17.800/18.500 te la porti a casa in versione allestimento Top, con 1500 in più AWD o CVT.

Mi manca un po’... era divertentissima da guidare x quanto con motore da 83cv+10 elettrici
 
ad essere precisi sarebbe 18520 euri, senza permuta.

dacia duster 4x2 allestimento quasi full, 20k, versione benza/gpl.

dacia duster 4x4 versione extreme disel 24700 euro.

sinceramente mi immaginavo un preventivo di almeno 2/3k più leggero.
 
ad essere precisi sarebbe 18520 euri, senza permuta.

dacia duster 4x2 allestimento quasi full, 20k, versione benza/gpl.

dacia duster 4x4 versione extreme disel 24700 euro.

sinceramente mi immaginavo un preventivo di almeno 2/3k più leggero.
Dacia non addotta scontistiche al di fuori di eventuali incentivi pubblici
 
La Sandero, credimi, ha uno sterzo agghiacciante.
Anche la nuova…
Guida la Sandero, poi capisci che sono 17k buttati nel cesso

ma che scrivi? tu sei rimasto alle vecchie Dacia, non hai provato un bel nulla del nuovo, quelle nuove si avviano a diventare le nuove Volkswagen, con qualita', design (stracopiato da Volswagen e Volvo vabbe', ma che ci frega) e affidabilita'

la vecchia Sandero aveva uno sterzo duro (come peraltro l'ultima Suzuki che ho avuto, la Ignis vecchio modello, davvero pessimo), la nuova ha servosterzo elettrico ed e' piacevolissima alla guida, piu' di un'Honda CRV per esempio, e con uno spunto da far paura pur coi suoi 90 cv e buona economicita' d'esercizio
 
Secondo me ti devi ritarare sul concetto di “buono sterzo” e su quello di “sterzo duro”.
Non è certo uno sterzo morbido o il servosterzo elettrico da solo che rappresenta uno sterzo buono!

La vecchia Sandero aveva uno sterzo impreciso, quindi molle e con tanto gioco di volante nei primi gradi di rotazione, ritardo di risposta terribile anche a basse velocità in città.
Quella nuova non è tanto migliore, piuttosto deludente.

Auto di segmento B con sterzo veramente preciso sono Fiesta e qualche premium che costano un bel po di quattrini in più.
Già Swift era un gradino leggermente sotto Fiesta, che rimane un’eccellenza per il marchio che è…

Quanto al design non so.. è sicuramente migliorata, poi ognuno ha i suoi gusti.

Ma non transigo sulla qualità di guida se mi chiedono 17.500€ per una Dacia segmento B.
E oggettivamente non arriva nemmeno vicino a una Swift, sulla quale c’è una meccanica, un’elettronica e optional e una affidabilità di livello superiore.
 
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