Innamoràti di una Volata: FALCADE 4 marzo 2018

Si scende fino alla località Zingari e, per collegarsi si sale dall'altro lato fino al lago Cavia di Falcade (c'è anche una mini funivia Enel al servizio della diga sullo stesso versante se non erro)
Ma allora perché non ne approfittano per fare una pista là intanto?

Beh...i miei complimenti al report!!! :D
Sempre un piacere leggerti...bravo bravo bravo :PPINK
Grazie emi :D
 
Ma allora perché non ne approfittano per fare una pista là intanto?

Sempre per lo stesso motivo! Falcade soffre di mancanza di primi ingressi! Se vai a vedere in paese ci sono quattro alberghi chiusi o in vendita... è sempre il discorso che facevo in altro topic, la presenza di lavori alternativi al turismo( e anche una certa abbondanza di seconde case quasi sempre chiuse) nuoce a questo angolo di montagna bellunese, perché non si promuovono a sufficienza lo sci e il turismo! Conseguentemente la società degli impianti di Falcade non ha certo i soldi per fare nuovi investimenti ( la cabinovia, tra l’altro, é stata fatta con i soldi dei fondi Odi per i comuni confinanti con il TAA), tanto che i trentini sono entrati nel suo capitale, se non erro.


Ski Fun & Snow!!!
 
Ripensandoci, mi accorgo di esserci stato ormai una vita fa :shock:

Mi manca Falcade... anche per motivi sentimentali: fu l'ultima vacanza fatta assieme a tutta la famiglia d'origine al completo (genitori e fratello), dopo di che o, da solo, o con amici o con moglie e figli.

P.S. Mi mancano assai anche i report di Blitz... spero torni quanto prima a farne a bizzeffe :HIP.
 
UP.

C'è un po' di vita di sera? Non chiedo Ibiza ma nemmeno il coprifuoco dopo le 21...
Grazie

ho pernottato una notte a falcade due anni fa, a fine gennaio... non proprio la morte civile, ma quasi... ad orario aperitivo c'era un po' di vita al festil, ma non immaginarti chissà quale apres ski... probabilmente ci sarà stato un po' di movimento anche al dollaro...

onestamente non penso che in questi due anni la situazione sia migliorata molto...
 
Se tutto va bene ci vado sabato prossimo... il sabato è il giorno ideale. Domenica, paga prezzo di essere meta di sci club e giornalieri.
 
Quest'anno c'e' molta piu gente del solito. Il posto con neve e sole merita.
A Falcade ci vado da quando sono nato e la vita notturna non c'e' mai stata.
Qualcosa al Dollaro e annessa Botisfera aperta quest'anno.
 
Top