Monte Bondone - Situazione neve, meteo, piste, strade, impianti e altro

Domenica nonostante il caldo teneva alla grande. Qualche lastra nell'ultima parte delle rocce rosse come al solito ma per il resto condizioni ottime. Palon poi neve commovente... Se solo cambiassero quel cesso di seggiovia ci passerei le giornate su quella pista.
 
Come la vedete una giornata al Bondone sabato o domenica che arrivano?

Affollamento da weekend, soffre molto?

29 anni e 350gg fa ci ho messo gli sci per la prima volta... :D
 
Ultima modifica:
A sentir mio zio è il miglior comprensorio del Trentino, ma è di parte perché ci lavora come addetto ad una seggiovia HIHIHI

In caso chiedi lo sconto di Skiforum
 
Ultima modifica:
Secondo me potrebbe valerne la pena. Danno anche temperature più umane per cui le piste dovrebbero tenere bene. Affollamento quest'anno non ne ho visto molto e comunque di solito l'unico impianto dove puoi fare un po' di coda è la seggiovia montesel. Alle rocce rosse che è la pista più bella c'è sempre poca gente.
Se sali domenica io sono su, in caso mandami un messaggio che se ti va facciamo un paio di discese insieme.
 
Ti faccio sapere... ma mi sa che se salgo è di sabato :|

@missouri, Reinswald sì, ma nn subito... poi tempo fa Fabio mi ha messo la pulce nell'orecchio x il Bondone...


Edit: si spostano le attenzioni verso la domenica, sabato probabile climb finalmente :MONKEY
 
Ultima modifica:
Alla fine bella giornata anche ieri. Neve primaverile ma comunque più che godibile. Salendo verso le 9 sembrava ci sarebbe stato il mondo, invece pochissime code e già da ora di pranzo ci siamo trovati a sciare sulle rocce rosse quasi da soli.
 
Ritiro su la discussione: sto pensando di fare una scappata domani, qualche info sui parcheggi migliori provenendo da Trento?

Se parto x davvero, arriverei su sulle 9-9,30
 
Ritiro su la discussione: sto pensando di fare una scappata domani, qualche info sui parcheggi migliori provenendo da Trento?

Se parto x davvero, arriverei su sulle 9-9,30
Il più comodo è a norge, a lato della pista dove c'è il ristorante montesel. Se arrivi per le 9 dovresti trovare posto, o direttamente nel parcheggio o lungo la strada sulla dx appena dopo l'ingresso del parcheggio. In alternativa ce n'è uno un po' sotto sulla destra che è abbastanza comodo, devi solo attraversare la strada. Se arrivi per le 9:30 un buco lo dovresti trovare.

Se per caso sei in ritardo ed è tutto pieno puoi andare al parcheggio del ristorante rocce rosse dopo vason, da lì scendi sulla gran pista e quando arrivi in fondo dove si prende la seggiovia per risalire siccome li non fanno gli skipass ti danno una sorta di marca per 10 euro o giù di lì che poi riscatti in biglietteria a vason.

Temo però che le condizioni in bondone siano peggiorate un po' rispetto al weekend scorso con la lavata che si è preso.
 
Io sono stato martedì e c'era una buona condizione di neve e poca gente, tenuto conto che era martedì grasso
 
ore 14.30 12 marzo 2019

Grandi:TRUZZ:

sparano sul bondone
238009-sparano-sul-bondone.png
 
Ahah ho visto anch'io prima. :D Mi hanno detto che puntano a stare aperti fino al 7 aprile, quindi devono fare il possibile per resistere. Hanno pure sospeso lo sci notturno, per fortuna ho verificato perchè avevo già in programma di andare stasera.


In compenso oggi alle 19 c'è la fiaccolata pro nuova funivia. Quasi quasi vado anch'io con famiglia, che se fanno davvero la nuova funivia esco da casa per andare a sciare direttamente con gli scarponi da sci ai piedi. :MONKEY
 
Top