costo non l'ho trovato, peso g 370 a coppiaMi sembra uguale a uno della camp che presi in mano qualche anno fa.
Era simile al classico xlc
http://www.camp.it/prodotti3.aspx?CAT=32&CDV=03&B=&ART=~20
ma con i pin.
Mahh. se hai bisogno di risparmiare 2 grammi ci sta... però un ramponcino tipo quello del link pesa comunque poco (costa poco mentre quello della kreuzspitze non oso immaginare) elo puoi mettere anche su uno scapone non pin
(anzi già molti skifano quelli automatici a favore dei semiautomatici col basket davanti).
Boh? ma quanto costa? e quanto pesa?
a vederla così, pare proprio sia cosi, attenderemo i primi testSecondo me è una chicca abbastanza inutile..
concordo a vederli..Comodi da usare in casa, ma metterli e toglierli con i guanti, al freddo, le mani fredde/ghiacciate e con qualche incrostazione di ghiaccio.. penso sarò diverso
che belli, il collegamento a corda è molto figo e vederlo, ma è anche resistente?Hai già visto di Petzl i Leopard e gli Irvis Hybrid?
Ma se pesano così non ha senso... pesano più dei (comodissimi) Camp XLC del link sopra (che io ho da anni e costavano... mah 80 euro?)
Volendo ci sono i 290 sempre della camp, con il link in dyneema in mezzo che pesano - appunto - 290 g (forse sono 10 punte e non 12...)
PS sul link in dyneema: hai mai provato a tagliare un cordino di dyneema?
che belli, il collegamento a corda è molto figo e vederlo, ma è anche resistente?
questi mi fanno proprio gola!
ahah vi piacerebbe eh...sarei anche una buona cavia visto il mio peso orso!Veramante speravo che tu ti offrissi spontaneamente come cavia.
Li avevo guardati con molto interesse un anno fa, soprattutto gli Irvis Hybrid, dopo averli scoperti per caso durante una visita da Spost Conrad a Penzberg.
Alla fine ho preso gli Irvis normali, che comunque, per dei ramponi in acciaio, sono molto leggeri e pesano come i Camp XLC Nano che avevo prima.
Me li sono po scorrazzati in Aprile per il Giro del Gran Paradiso e non mi sono pentito dell'acquisto.
Viste le temperature siberiane e la neve ghiacciata che abbiamo avuto, li ho usati più del previsto.
Comunque l'interesse da parte mia per i Leopard e gli I Hybrid mia non si é esaurita.
Se li trovo al prezzo giusto magari cedo alla tentazione.
Da quel che ho letto bisogna controllare ripetutamente la tensione e, se occorre, aggiustarla.
Soprattutto all'inizio pare si debbano assestare un po'.
Le cordicelle vengono anche vendute come ricambi.
Il che può essere interpretato in diversi modi.
potresti fargli sfuggire qualche indiscrezione sul prodotto...Conosco di persona l'ingegnere nonché titolare dei 2 in totale della Kreuzspitze.Abita in un paese dove vado spesso io in montagna,l ho incontrato piu volte sui monti.