video sux

Come già anticipato, si comincia a vedere qualcosa di buono,... ribadisco il concetto di venire via dalla curva il prima possibile...
Se tu lo facessi, nella sequenza di fronte, invece di cincischiare altri due secondi di traverso sulla pista a fare niente, ma iniziassi
subito, motoriamente, la prossima curva, verrebbe fuori un discreto corto raggio. Comunque brava. :PPINK
 
Come già anticipato, si comincia a vedere qualcosa di buono,... ribadisco il concetto di venire via dalla curva il prima possibile...
Se tu lo facessi, nella sequenza di fronte, invece di cincischiare altri due secondi di traverso sulla pista a fare niente, ma iniziassi
subito, motoriamente, la prossima curva, verrebbe fuori un discreto corto raggio. Comunque brava. :PPINK




..............eh si vero, e ti si aprirebbero anche meno le gambe al cambio specialmente nelle curve verso sx.
Però ci manca tanto il mitico Porcellino. Promettici che la prossima ripresa la fai con lui!:D
 
Come già anticipato, si comincia a vedere qualcosa di buono,... ribadisco il concetto di venire via dalla curva il prima possibile...
Se tu lo facessi, nella sequenza di fronte, invece di cincischiare altri due secondi di traverso sulla pista a fare niente, ma iniziassi
subito, motoriamente, la prossima curva, verrebbe fuori un discreto corto raggio. Comunque brava. :PPINK

:TTTTahah ....il tuo amico Fede tanto tempo fa mi ha detto "suuuu! Fai il cambio, non dormire sulla diagonale"

Vedremo di darci una mossa :KEV

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..............eh si vero, e ti si aprirebbero anche meno le gambe al cambio specialmente nelle curve verso sx.
Però ci manca tanto il mitico Porcellino. Promettici che la prossima ripresa la fai con lui!:D
Ho notato anch'io l'apertura delle gambe:evil:....mi spiegheresti meglio da cosa dipende secondo te? E' proprio bruttinaHIHIHI

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brava Susy, bel miglioramento! Nel video da dietro finalmente si vedono le lamine!

:pIACERE:Ma grazie Nitrato! speriamo nel prossimo video di vedere una sciatrice doc sopra le lamine :HIP

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Siete dei Porconi tutti e tre!

:??? dici per le gambe aperte....da dietro?:DDD:DDD:DDD
 
:TTTTahah ....il tuo amico Fede tanto tempo fa mi ha detto "suuuu! Fai il cambio, non dormire sulla diagonale"

Vedremo di darci una mossa :KEV

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Ho notato anch'io l'apertura delle gambe:evil:....mi spiegheresti meglio da cosa dipende secondo te? E' proprio bruttinaHIHIHI


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:pIACERE:Ma grazie Nitrato! speriamo nel prossimo video di vedere una sciatrice doc sopra le lamine :HIP

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:??? dici per le gambe aperte....da dietro?:DDD:DDD:DDD








Secondo me dipende dal fatto che nel momento del cambio sposti il peso sullo sci a monte per poi spingerti verso valle nella nuova curva. Nel momento in cui sei a sci piatti sulla neve con l'appoggio (dovuto al peso ed alla spinta) quasi tutto sul piede a monte, quello a valle (su cui un po' di peso passivamente ti ci rimane sopra) ti scappa. Siccome provieni da una diagonale "passiva" dove hai perso qualunque forza generata nella curva precedente e ti lasci portare dagli sci senza muoverti, il difetto risulta ancor più accentuato.
Secondo me potresti fare una cosa propedeutica in due fasi. Visto che una diagonale tra una curva e l'altra al momento ce la metti approfittane per portare volutamente il peso e l'equilibrio sullo sci a monte senza affrettarti ma senti bene il passaggio. Contemporaneamente (mentre sei in diagonale) tira il piede a valle verso quello a monte di modo tale che ti stia lì e non se ne scappi via. Questo ti aiuta anche perché inizi la nuova curva con il peso e l'equilibrio sul piede giusto, quello a monte che diventa esterno dal quale poi con la distensione ti spingi verso la nuova curva. Quando avrai trovato la sicurezza necessaria per fare bene questa cosa ed inizi bene la curva successiva sul piede esterno senza che l'altro ti scappi, secondo me sei pronta per iniziare a flettere al momento del rilascio direttamente dalla gamba a valle allungando quella a monte. Ma questo a seguire..........:D

Naturalmente si accettano altri consigli.
 
Secondo me dipende dal fatto che nel momento del cambio sposti il peso sullo sci a monte per poi spingerti verso valle nella nuova curva. Nel momento in cui sei a sci piatti sulla neve con l'appoggio (dovuto al peso ed alla spinta) quasi tutto sul piede a monte, quello a valle (su cui un po' di peso passivamente ti ci rimane sopra) ti scappa. Siccome provieni da una diagonale "passiva" dove hai perso qualunque forza generata nella curva precedente e ti lasci portare dagli sci senza muoverti, il difetto risulta ancor più accentuato.
Secondo me potresti fare una cosa propedeutica in due fasi. Visto che una diagonale tra una curva e l'altra al momento ce la metti approfittane per portare volutamente il peso e l'equilibrio sullo sci a monte senza affrettarti ma senti bene il passaggio. Contemporaneamente (mentre sei in diagonale) tira il piede a valle verso quello a monte di modo tale che ti stia lì e non se ne scappi via. Questo ti aiuta anche perché inizi la nuova curva con il peso e l'equilibrio sul piede giusto, quello a monte che diventa esterno dal quale poi con la distensione ti spingi verso la nuova curva. Quando avrai trovato la sicurezza necessaria per fare bene questa cosa ed inizi bene la curva successiva sul piede esterno senza che l'altro ti scappi, secondo me sei pronta per iniziare a flettere al momento del rilascio direttamente dalla gamba a valle allungando quella a monte. Ma questo a seguire..........:D

Naturalmente si accettano altri consigli.

grazie!..... Da rileggere un po di volte prima di mettere in pratica, ma ce la si puo fare
cmq concetto capito (?) : la gamba a valle scappa perche nn ci sono sopra (?)

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Speriamo nel prossimo di trovare una sciatrice pregiata DOCG sopra le lamine...:PPINK

manca davvero poco!

:fiore: ...................................
 
La gamba a valle scappa perché ci sei sopra né carne né pesce. O carichi tutto lo sci a monte (cioè inizi la curva solo sull'esterno) e quindi non hai difficoltà a tenere sotto lo sci a valle scarico, o inverti entrambi gli sci e usi quello a valle come cerniera, ma devi passare in fretta dal vincolo su una lamina al vincolo sulla lamina opposta, sennò scappa via. Quello che fai tu è perdere il vincolo perché spingi con lo sci a monte, ma non inverti simultaneamente lo sci a valle tenendolo sempre un po' carico per il solito motivo che la paura fa novanta ed è difficile sopprimere l'istinto di resistere a una caduta verso valle.
 
La gamba a valle scappa perché ci sei sopra né carne né pesce. O carichi tutto lo sci a monte (cioè inizi la curva solo sull'esterno) e quindi non hai difficoltà a tenere sotto lo sci a valle scarico, o inverti entrambi gli sci e usi quello a valle come cerniera, ma devi passare in fretta dal vincolo su una lamina al vincolo sulla lamina opposta, sennò scappa via. Quello che fai tu è perdere il vincolo perché spingi con lo sci a monte, ma non inverti simultaneamente lo sci a valle tenendolo sempre un po' carico per il solito motivo che la paura fa novanta ed è difficile sopprimere l'istinto di resistere a una caduta verso valle.
oltre alle varie cose ( centralità, baricentro, chiusura curva, ecc ecc) quindi anticipare l'inversione?
 
Complimenti! il secondo video mi è piaciuto molto, sei scorrevole, sicura e piu' graduale, anche elegante nel movimento. Il mio consiglio è cerca di rendere ancora piu' graduale la fase di cambio da spigolo a piatto a nuovo spigolo, cerca di dosare la sterzata col tallone il piu' possibile per rendere ancora piu' graduale e rotonda la curva.
Great job
 
Brava amorina!!Madonna da quanto non sciamo insieme (Maggio forse, prima che mi operassero?) ..ormai ci vediamo regolarmente solo a cena in pratica HIHIHIHIHIHI che progressi, vaaai così!!:PPINK
Rimedieremo prestissimo x lo sci dolcezza:D

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Complimenti! il secondo video mi è piaciuto molto, sei scorrevole, sicura e piu' graduale, anche elegante nel movimento. Il mio consiglio è cerca di rendere ancora piu' graduale la fase di cambio da spigolo a piatto a nuovo spigolo, cerca di dosare la sterzata col tallone il piu' possibile per rendere ancora piu' graduale e rotonda la curva.
Great job
:KEV.... Ma in teoria dovrei evitare di sterzare...
Puoi spiegarmi meglio? Se ti va naturalmente:D
 
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