Nuova pista Volata al Col Margherita - Passo San Pellegrino

Non credo verrà sostituita.
Nel 2014 hanno pure ristrutturato la stazione di partenza dopo il cedimento del soffitto per la troppa neve.
 
Nella foto della traccia delle pista, le Pale dietro non sono un po' "sopraelevate"?

Dalla Ciadin si vedono così

6097-col-margherita-da-gigante.jpg



probabilmente la foto con la traccia è fatta dalla Le Coste
 
Lo ripeto, secondo me il San Pellegrino sta cercando di fare il salto di qualità per 2 cose:

1) Prolungamento stagione
2) possibile finestra agonistica di alto livello (penso alla CE)


Pasqua alta nel 2017, potrebbe già portare incrementi nelle frequentazioni!
 
Lo ripeto, secondo me il San Pellegrino sta cercando di fare il salto di qualità
Vuoi il salto di qualità? Pista dal Passo a Ronchi prima sui prati fino a Fango poi su stradina allargata.... Anche senza impianto (per ora va bene skibus magari potenziato) e colleghi i due comprensori dell'area Trevalli.... Altre piste come la Volata o la nuova in programma al Lusia sono cagatine e non fanno fare il salto di qualità di cui parli che si otterrebbe unendo i due comprensori (anche parzialmente in modo da fare la mattina uno e il pomeriggio l altro)
 
Vuoi il salto di qualità? Pista dal Passo a Ronchi prima sui prati fino a Fango poi su stradina allargata.... Anche senza impianto (per ora va bene skibus magari potenziato) e colleghi i due comprensori dell'area Trevalli.... Altre piste come la Volata o la nuova in programma al Lusia sono cagatine e non fanno fare il salto di qualità di cui parli che si otterrebbe unendo i due comprensori (anche parzialmente in modo da fare la mattina uno e il pomeriggio l altro)

Spero non lo facciano mai.

Fiumi di gente dalla val di Fassa. Rimangano in val di Fassa.

Un po' egoista come visione, magari a Falcade lo vedrebbero più di buon occhio...
 

.

Già adesso ci sono fiumi di persone sul san Pellegrino e Lusia.... Solo che adesso i fiumi sono "separati", con la pista sarebbero "comunicanti".

Io ho sempre trovato ingiusto dover pagare lo skipass di valle e restare sempre in uno dei due comprensori, paghi due usi uno.

Vero che noi siamo "comodoni" e prevenuti dopo la brutta esperienza dello (anzi degli) ski bus saltati proprio al Lusia, però ci fosse la pista la mattina faremmo San Pellegrino e il pomeriggio Lusia.... E a fine giornata diremmo a papà che non scia di venirci a prendere a Ronchi invece che Col Margherita.

Mi immedesimo con i Moenesi: salgono la mattina in ski bus al passo, scendono la sera dallo skieweg per il paese (quello sopra Ronchi se è aperto) o riprendono ski bus da Ronchi.... È "comodissimo".
Per chi sta a Falcade invece il bus andrebbe preso a metà giornata.... Meno comodo ma cmq un bel passo avanti rispetto alla situazione attuale.

Io sono per i collegamenti fra ski aree (a maggior ragione se incluse nello stesso skipass e se poco impattanti) e contro le piste singole fine a se stesse fatte solo per far numero e marketing (tipo la Volata)

PS: San Pellegrino e Lusia sono già val di Fassa. I "fiumi" sono già in territorio fassano (escludendo col Margherita che cmq col San Pellegrino è comunicante).... Verrebbe ancora più gente? Forse.... Ma secondo me ne vale la pena (aumentare gli incassi è poi lo scopo dei gestori che però perseverano quedto obbiettivo nel modo x me meno opportuno ovvero inventando sempre nuove piste (cagatine) invece di pensare ai collegamenti)
 
Ultima modifica:
Il collegamento Lusia - San Pellegrino e' allo studio a detta delle stesse società impianti ma non è la priorità attuale.

Per Moena su punta nel 17-18 alla cabinovia dal paese e pare non manchino molti soldi per poter lanciare l'appalto.

Falcade - SanPellegrino punta a migliorare il livello tecnico delle piste e in questo onestamente non credo la Volata sia inutile.
Se, come pare, verrà omologata per le gare, la pista servirà ad implementare la strategia che il proprietario degli impianti sta perseguendo da anni e cioè attirare turismo stanziale con eventi (Scufoneda, Pinzolada, Campionati di associazioni varie..)
 
FALCADE “La nuova pista che la Ski Area San Pellegrino sta realizzando tra Col Margherita e la partenza della funivia è un ulteriore valore aggiunto per l’intera zona, permetterà una volta omologata di ospitare gare di super G di alto livello e prove tecniche speciali”. Lo assicura il responsabile marketing della Ski Area Renzo Minella, sottolineando come già il comprensorio sia parte integrante del progetto “piste azzurre” della Fisi Nazionale che indica nelle piste del San Pellegrino e Falcade luogo idoneo alla preparazione per la stagione invernale. “Infatti – dice Minella – una pista in più rende ancora più importante la nostra offerta per gli atleti azzurri. E’ un progetto che avevamo nel cassetto da parecchi anni, finalmente s’è dato inizio ad un opera che completa l’offerta turistica”. La nuova pista da Col Margherita scende in basso verso la partenza della funivia, 600 metri più sotto: 2350 metri, decisamente contraddistinta dal colore nero per sciatori esperti, che scende verso il passo in un susseguirsi continuo di muri da brivido che raggiungono la pendenza massima del 56,80 %. “Oltre alle tre piste che scendono Dal Margherità – aggiunge Minella – va ricordata anche la pista in neve fresca (quando c’è abbondanza di neve) per permettere ai free rider di scendere lungo la montagna, comunque in sicurezza”. Ci sono altre novità in vista della stagione? “A livello di impiantistica questo può bastare – conclude Renzo Minella – ma i locali, i rifugi del Passo e periferici si stanno attrezzando con occhio particoloare all’apres ski affinché lo sciatore possa trovare ulteriore momenti di svago e divertimento anche alla chiusura degli impianti”.

http://www.radiopiu.net/wordpress/giornale-radio-piu-17-08-direttore-mirko-mezzacasa/
 
Eccola pronta per essere goduta

179460-7fe228b320e8a3b7d2a2336311d6a8e21.jpg


Edit: ho caricato la foto su SF perchè se rimane su tapatalk a breve verrà cancellata.
 
Top