Come si fa a diventare promoter?

A me l'unica cosa che non sopporto del forum è quando i vari promoter parlano dei loro materiali come se fossero i migliori e definitivi per poi gettar merda quando passano ad altre marche....un anno la migliore è Volkl un anno DPS l'anno dopo Head poi K2 poi Line...ecc ecco questo non lo sopporto.

Fortuna che dopo anni ho capito di non dar peso a ste trovate commerciali ma ha provare di persona quello che voglio.

Un conto è dare consigli ma quando si paragona uno sci all'Oro e poi si cambia idea dopo una stagione no...quello no.
 
bene, lo confesso.

sono promoter di DPS... mi pagano profumatamente per dire che i loro sci sono dei cessi. è una sofisticata strategia di marketing che conta sul fatto che io sia reputato da tutti uno che non sa sciare e che quindi i miei pareri vengano letti al contrario.

:TTTT
 

.

bene, lo confesso.

sono promoter di DPS... mi pagano profumatamente per dire che i loro sci sono dei cessi. è una sofisticata strategia di marketing che conta sul fatto che io sia reputato da tutti uno che non sa sciare e che quindi i miei pareri vengano letti al contrario.

:TTTT

Ahahahahahahahah io allora mi posso considerare promoter di qualunque marchio!
 
Beh però sino ad ora abbiamo scoperto alcune cose interessanti per cui un soggetto può diventare promoter / sponsorizzato o chiamatelo come meglio credete:

saper sciare
aver fatto un'esperienza sciistica con i fiocchi
essere spigliati
propositivi
volenterosi
conoscere
conoscere molto bene
sapersi vendere bene
buttare il cuore oltre l'ostacolo
essere "personaggi" della montagna


AAA cercasi aiutante per impresa sciistica...
 
@marghareth

piccolo OT: (x mera curiosità) avevo visto in piazza a Saluzzo una toyota con sponsorizzazioni DPS.....mica è la tua ?
 
Io sono promoter di una famosa ditta di preservativi.....nel caso...donne fatevi avanti che ho un sacco di Test da fare.
 
Aggiungo un pizzico: se sei promoter, è giusto che tu ti dichiari? Secondo me si. Che dite?

Sono d'accordissimo che vada dichiarato...poi nascondersi e'da fessi...si viene subito sgamati...penso che nessuno qui sul forum ci caschi nemmeno x un secondo...poi basta un verbier o tu courma o qualsiasi altromember a far da guardia e la figura di cioccolata e'garantita...
 
Passione ne ho tanta e la metto nei miei hobby... ma credo serva taaaaanta competenza ed esperienza... anche perche' se ti danno da testare la roba significa che vogliono un feedback serio....

Mi piacerebbe lavorare nel settore anche senza essere un tester... mi basta stare in mezzo agli attrezzi sportivi...

Scio da 35 anni e mi piacerebbe provare materiali... sono abituato a far girare sci usati... con le maledizioni della morosa che vede sparire sci e comparirne altri... "ho fatto uno scambio..."

Ps: gotamart ha citato bordoni... conosciuto... sprizza voglia di trasmettere passione da tutti i suoi pori sudati... non ha manco un 4x4 per farvi un esempio... ma solo un enorme cassone sulla sua polo dove mette gli sci... per me uno che al sabato sera invita su facebook ad un corso artva alla domenica per 10 euro e' un grande!!!
 
Io mi divertirei di più a fare il tester sinceramente. Poi non potrei mai fare il promoter, a maggior ragione di una cosa che non mi piace, anche se me la regalassero.

:D
 
Io si! E francamente credo che ormai di sci pessimi non ne esistano piu' idem scarponi e giacche... esiste solo la neve sbagliata per lo sci...

Ci sono lavori ben peggiori
 
GRande MArt ottime parole condivise al 100% e ha spiegato al meglio come una persona diventa promoter per una azienda quali requisiti deve avere.

Come sapete anche io sono un "fortunato" ambasciatore , mi piace molto più che promoter :D , per vari marchi HEAD ,OUT OF , GUASTO e da quest 'anno ZAnier gloves per queste ditte oltre che da ambasciatore faccio da tester e partecipo alla ricerca e sviluppo .
Per me un buon ambasciatore non è quello che spinge solo i suoi marchi anzi l'obbiettività è una dote molto apprezzata. Uno sci può essere perfetto per me e per altre persone con caratteristiche simili alle mie ma non è detto che sia giusto per tutti e quindi inutile suggerire un "fuoristrada per uno che fa solo autostrada".

Visto che si chiede come si comincia a collaborare con un'azienda io posso dirvi la mia : io ho cominciato tutto quando ho creato la tana del rider per MDL di brescia . QUesto negozio era diventato un buon ritrovo per rider di tutta italia e quindo chiedevo alle aziende se avevano qualche sci test da provare lo facevano sempre volentieri. Dopo aver visto che i miei suggerimenti erano buoni pIan piano sono nate le prime collaborazioni.
 
Per essere promoter nella maggior parte dei casi basta essere parente dell'amico del figlio di....
non dico che chi lo è nn meriti di esserlo, anzi tra quelli citati da verbier penso che tutti lo siano giustamente però c'è tanta altra gente che davvero nn capisci come possa esserlo, specialmente dell'ambiente dello sci alpino.

Aggiungo che nel freeski girando 1 po' x fwq ho visto gente sponsorizzata fare la prima gara di world qualifier della propria vita (con risultati ridicoli) e gente non sponsorizzata stare su diversi podi con un manico da paura...è un mondo difficile...

mi viene in mente il "fenomeno" (secondo lui) tavolaro dalle nostre parti che arrivava tutto griffato e adesivato alle garette fra amici e parlava di che sciolina aveva usato e bla bla bla e l'amico con la tavola strausata e le toppe nei pantaloni che gli dava la paga :D

da quello che posso aver capito in questi anni è che ci vuole tanta passione, ma anche voglia di sbattersi e di fare...
poi le cose, come dice miki, pian piano arrivano da sole
 
Top