Borno - Monte Altissimo - Nessuno lo conosce? Eppure sembra grande

Ci sono stato proprio oggi: la nevicata e' stata provvidenziale e tutte le piste sono aperte. Confermo i nei citati e aggiungo la difficolta' della pista che collega parte alta al parcheggio a valle (nera, aperta raramente) rispetto alle piacevoli rosse (e blu) del comprensorio alto
 
Io ci son stato sabato mattina, il rientro è fattibile, ma ancora un po' rovinato e bisogna stare attenti a qualche sasso.
Non so se sabato sera e domenica abbia messo giù qualcosa. Di fatto manca poco per renderlo praticabile al 100%.
 
Prezzi 12/13:
Borno - Listino prezzi stagione invernale 2012/2013 - Bornoturismo.it, il Portale del Turismo di Borno
ARRIVA L'INVERNO, ECCO LE SUPER PROMOZIONI! - Bornoturismo.it, il Portale del Turismo di Borno

Investo 2 righe di simpatia per quanto riguarda il sito internet, che rispetto ad alcuni siti "fantasma" non aggiornati che sembrano gestiti da Suor Germana, è tutto sommato un bel sito... essenziale ma immediato: le novità tutte sulla home page (in stile blog) e in basso il bollettino piste con la webcam.
Sembra che al loro comprensorio ci tengano, e a quanto pare quest'estate hanno avuto un'affluenza sopra le aspettative.
 

.

ma che investimenti vuoi che facciano? ;-) Riescono ad aprire anche quest'anno. Ecco l'investimento ;-)
E' il mal comune di tutte le stazioni prealpine lombarde. Se non altro questi non hanno usato l'arma del "ricatto morale" ;-)
 
qualcuno ha notizie della località? Ha nevicato bene? com'è in caso di brutto tempo? Ci sono tanti alberi, no? :shock:
 
qualcuno ha notizie della località? Ha nevicato bene? com'è in caso di brutto tempo? Ci sono tanti alberi, no? :shock:

Tutto bosco, da 1700 a 950 , secondo me col brutto tempo andrebbe benissimo, così come sarebbe andata benissimo per lo stesso motivo Piazzatorre che invece sta ferma un turno...
 
Non sono mai andato a sciare a Borno... Sto pensando di farci un feriale settimana prossima (da Milano sembra piuttosto rapido da raggiungere): qualcuno sa qual'è la situazione reale dell'innevamento? C'è il rischio di trovare sassi in pista o tracciati poco curati? Durante la settimana aprono regolarmente tutti gli impianti oppure fanno aperture parziali se c'è poco afflusso di sciatori? :skiciao:
 
Io sono andato l'anno scorso di mercoledì e gli impianti andavano tutti, al limite potrebbero chiudere la sciovia ma non perdi comunque alcuna pista.
Il discorso da fare adesso è un altro, e cioè: val la pena andarci col caldo che c'è? Io adesso andrei ovunque tranne che a Borno :PAAU
 
In effetti il "fattore meteo" lo terrò d'occhio fino all'ultimo... anche per capire se la nevicata in arrivo non sarà più acqua che altro dalle parti di Borno... Ripeto, non conosco assolutamente la zona, ma da quello che mi è sembrato di capire non sembra particolarmente fortunata in fatto di neve e termiche.
 
Top