Chi si AUTOdichiara oro base o piu' dovrebbe postare un video a conferma....

.....nella notte di ritorno da.....

......limone..... neve barrata a macchia di leopardo....deep house che gira in sottofondo( sono anche skifodj N.D.R) :checepossofa:....vi promulgo questa ca....ta notturna et provocatoria come quando ho aperto il thread .....devo AUTOpostare un mio video perche'..... ebbene si'... da oggi sono ORO:marameo::marameo::marameo: magari!!!!! comunque appena possibile mi autoposto e cosi' mi cazzzziate alla grande.....me lo merito.... comunque parlando con un amico maestro da anni...e poi la chiudo li.....i livelli sono una C....A PAZZESCA(fantozzi docet) godiamo di questa stupenda passione.....:perlaneve: p.s. il discorso del video era un modo per conoscersi....... sweet dreams i'love u:HIP specials thanks to tiger mat...one really gold...!!!!!
 
"Non si può dire di essere oro base se non si è riuscito a chiudere un 1080 con uno sci solo inseguiti da una valanga"

CIT. MB style
 
......... comunque parlando con un amico maestro da anni...e poi la chiudo li.....i livelli sono una C....A PAZZESCA(fantozzi docet) godiamo di questa stupenda passione....

Nulla di più esatto...sono molti i Maestri in "separata sede" a dire questa cosa, e al giorno d'oggi effettivamente è così ....(chi scrive ha iniziato nel 1976 con uno sci club e ho potuto vedere tutta la trasformazione di questo sport a causa dei materiali, ma ricordiamoci comunque che i fondamentali sono sempre gli stessi).. .a meno che non si voglia frequentare con constanza una scuola e riempirsi di corsi e quindi gioco forza i livelli tornano ad avere una certa importanza.....ma una volta no..non era così, valevano e come e che fatica per ottenerli i livelli!!!..e che bello era a fine corso ricevere il cartoncino della SCUOLA ITALIANA SCI con su scritto il livello ottenuto...la cosa molto importante da dire invece riguarda le effettive ore di maestro o il numero di corsi che uno ha fatto e sopratutto i giorni effettivi di pratica della disciplina che è quella che poi determina la "padronanza" degli sci e la conoscenza delle regole in pista e delle proprie possibilità unita alla capacità di acquistare materiali idonei ecc....a me fanno veramente incazzare non quelli che sparano livelli a caso....quelli sono innoqui...ma i moltissimi che sparano frasi del tipo..IO SCIO DA 20 ANNI!! si ma quanto? una settimana all'anno?..quindi scii da 20 settimane con 12 mesi di pausa tra una e l'altra non da vent'anni, ma che razza di preparazione e evoluzione pensi di avere con così poca pratica?.....godiamoci questa passione appunto e lasciamo perdere le cretinate.

scusate lo sfogo....
 
La tendenza ad esagerare i nostri pregi é normale... il problema non è se uno esagera sul forum, per fare "il ganassa", il problema è quando ci si sopravvaluta in pista, è li' il pericolo....
 
Boh...!?
E perché volete che qualcuno smetta di sognare?
Vuole definirsi oro galattico? E va bene, qual è il problema? Tanto prima o poi dirà o farà la minchiata e si sputtanerà da solo.

I video? Sono utili per studiarsi e correggere i difetti, non per autocompiacersi.
Io, i miei, li esecro, perché non mi piaccio assolutamente e non li farei mai vedere ad altri .

A che livello sono? Mica lo so. Secondo gli standard sarei argento avanzato, ma se mi devo giudicare direi legno marcio.
Quando ero giovane sciavo da schifo + schifo, ma avevo le gambe per affrontare qualsiasi pista.
Tanto per dirne una, al mio terzo giorno di sci scesi da una nera a spazzaneve e arrivai in fondo senza nemmeno cadere, sbalordendo l'amico criminale che mi aveva portato lì allo scopo di farsi due risate...
Ora scio molto ma molto meglio, però a 55 anni il mal di schiena e la paura di rompere un legamento mi frenano tanto nell'affrontare le piste più dure.
Il mio livello è cresciuto o diminuito?

I livelli sono come le cinture nel karate: servono ai mestri come strumento didattico, null'altro.
Io preferisco dialogare con il collega di forum più simpatico, brillante, elegante e chiaro nello scrivere, disponibile, corretto, preparato, informato e capace di informare: e non è detto che la capacità di spiegare sia sempre legata alla capacità di scendere da una nera a 100 all'ora.
 
Attualmento sto sciando in un piccolo comprensorio francese e per caso e per fortuna ho fatto amicizia con un maestro di sci sloveno con il quale nel pomeriggio, finito il suo lavoro, vado in giro per un paio d'ore. Lui ovviamente mi ha dato dei consigli e vari esercizi per correggermi e io le ultime tre mattine mi dedicavo solo a quello. Ieri, sciando da solo, avevo notato un grande miglioramento nei miei punti deboli e mi sono avventato anche fuori pista (qui nevica da tre giorni) facendo il percorso in fresca con quello che mi sembrava un ottimo stile e controllo... quanto mi sono gasato! Mi vedevo gia' saltare giu' dai cliff nei filmati su youtube, vincere gare slalom del circolo dei pensionati.. che soddisfazione! E poi mi giro e vedo un gruppo di ragazzi e ragazze, 15-16 anni, tute race, sci slalom Fis ai piedi, che scendono in fresca a velocita da autostrada, saltando dai dossi facendo ogniuno dei 360.. ecco, queste sono le cose che un turista non dovrebbe guardare se si vuole autocertificare come sciatore esperto. Stamattina continuo con gli esercizi... :eek:
 
Top