Consiglio acquisto

Toniolom

New member
Quelli con attacco XT12 e misure che variano di 5 in 5cm (160 - 165 - 170 -175) perché verosimilmente sono quelli che erano a listino fino alla scorsa stagione.
Invece gli altri con attacco Z12 Walk e lunghezze diverse (162 - 169 - 176) sono SMU destinati soprattutto ai noleggi: non è detto che siano delle schifezze ma di fatto è difficile sapere come sono fatti.

Ho avuto gli XMax X12 della scorsa stagione e mi sono trovato benissimo, su pista che tu vada in conduzione o che tu vada un po’ sterzando con i piedi si comportano bene, se aumenti la velocità sono belli stabili. Se vuoi fare un blando fuori pista lungo il bordo pista galleggiano bene così come vanno bene con neve smossa primaverile.
Io quest’anno mi son fatto il primo regalo per i 50 anni: Stoeckli AX e adesso se vuoi li vendo : https://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=92157.
Ciaooo

Quelli con attacco XT12 e misure che variano di 5 in 5cm (160 - 165 - 170 -175) perché verosimilmente sono quelli che erano a listino fino alla scorsa stagione.
Invece gli altri con attacco Z12 Walk e lunghezze diverse (162 - 169 - 176) sono SMU destinati soprattutto ai noleggi: non è detto che siano delle schifezze ma di fatto è difficile sapere come sono fatti.

come mai i produttori commercializzano questi SMU?

non ne capisco il senso

come mai i produttori commercializzano questi SMU?

non ne capisco il senso

Lo sciatore occasionale acquista nelle grandi catene e le grandi catene richiedono ai produttori modelli di sci che pensano di vendere ai loro clienti con margini più elevati in confronto ai modelli standard.

.

Tra gli sopra elencati per te vanno bene il secondo ed il terzo perché, come detto da PM10 NON sono SMU. Il problema è che presumibilmente sono troppo corti.
A prescindere dalla tipologia di sci, parlando del X-12, che andrebbe scelta in base al raggio che si vuole ottenere, il 160 è veramente troppo corto per un uomo di corporatura normale. Quindi, se ti interessa quello sci specifico cerca misure alternative. Il 165 se vuoi uno sci con geometrie simili al SL, il 170 se vuoi un raggio da 15 metri (via di mezzo tra SL e GS) il 175 se vuoi qualcosa con un raggio più ampio.