consiglio acquisto bastoncini leki

fil87

New member
Buongiorno quest'anno ho deciso di cambiare i miei bastoncini da sci leki con dei nuovi sempre della leki e vorrei prendere un modello uguale, quelli che ho io penso siano da junior visto che sono dei leki world cup lite airfoil comprati minimo 10 anni fÃ* e usati tutti gli anni una settimana l'anno. peso 63Kg non so se andrebbe bene un modello da junior visto che non ho mai avuto nessuno problema o un modello da adulto, voi esperti che mi consigliate?

Buongiorno quest'anno ho deciso di cambiare i miei bastoncini da sci leki con dei nuovi sempre della leki e vorrei prendere un modello uguale, quelli che ho io penso siano da junior visto che sono dei leki world cup lite airfoil comprati minimo 10 anni fÃ* e usati tutti gli anni una settimana l'anno. peso 63Kg non so se andrebbe bene un modello da junior visto che non ho mai avuto nessuno problema o un modello da adulto, voi esperti che mi consigliate?

Non capisco perché un adulto dovrebbe comprare un prodotto da junior. Leki ha un’infinità di prodotti per adulti...

Quanto sei alto?
O più precisamente, fatto il pugno, in piedi con il braccio lungo il corpo e l' avambraccio parallelo al pavimento, a che altezza sta il tuo pugno?
:D

Essendo l'impugnatura dei bastoni junior di dimensioni adatte alla mano di un ragazzino, così come il lacciolo del sistema Trigger, l'unica controindicazione può essere che tu essendo un adulto hai una dimensione della mano non adeguata all'impugnatura e al lacciolo.
Per la misura i JR arrivano a massimo 120, quindi adatti a stature di 170-175 cm, in base al modello può cambiare il diametro del tubo (più sottile in alcuni modelli jr. rispetto all'adulto) ed ovviamente il prezzo.
Sinceramente ti consiglio un modello da adulto, magari non un world cup ma ad esempio un onestissimo Spark Lite S che costa più o meno come un bastone Race JR e la sua funzione è sempre la stessa con la garanzia di non avere un prodotto non adatto.

.

non sono molto alto sarò si e no 165 cm e infatti i miei vecchi bastoncini sono 115 di altezza e vanno bene per l'impugnatura non ho una mano grande perchè ho un paio di guanti sempre della leki taglia 8 che è perfetta

Una curiosità mia: come mai vuoi cambiarli? sono logori, piegati, il blocco laccio non funziona più bene?

Comunque, se fino ad oggi con il modello junior ti sei trovato bene, riprendilo, il modello adulto ha l'impugnatura un pelo più voluminosa in basso, in corrispondenza del mignolo.

Io son più alto di te ma ho la mano come la tua : misura 8 da adulto ; quando impugno i bastoncini di mia figlia ho una presa che mi dà fastidio, e troppo piccola.

non sono molto alto sarò si e no 165 cm e infatti i miei vecchi bastoncini sono 115 di altezza e vanno bene per l'impugnatura non ho una mano grande perchè ho un paio di guanti sempre della leki taglia 8 che è perfetta

Sono un pò altini. Per regolarti al meglio: quando sei in assetto sci (sci - attacco - scarpone) NON devi avere un angolo di 90° sul gomito ma un filo più aperto, altrimenti è lungo. Prova in negozio, se non hai particolari rialzi sugli sci dovresti fare un angolo di circa 90° a secco, con i rialzi (sci scarponi attacchi) l'angolo si aprirà e avrai l'altezza perfetta.

Sul discorso Junior, occhio all'impugnatura più piccola, ma basta provarla.