Atomic doubledeck sl di che anno?

pversin67

New member
Ciao oggi al cimone ho noleggiato questi sci
8871c2e2032c44b2e6ff9418c02fa4be.jpg
e3a5ed13428e0f81c5e4ffe8719ebcf8.jpg

Non sono riuscito a capire di che anno sono, lo sci mi è piaciuto tantissimo, e ne vorrei valutare l’acquisto;
Ci sono differenze tra le varie annate?
Quale può essere il suo valore di mercato?
Per la vostra esperienza ci sono modelli di altre marche simili ( ad esempio il fratello Salomon)?
Grazie per l’aiuto

stagione 2013-2014, per il valore non posso aiutarti, ma eBay per esempio è un buon metro di paragone.

****/materiali/sci/2014/atomic/redster-doubledeck-d2-sl

Probabilmente on line trovi ancora il D2. Io lascerei perdere in ogni caso l'acquisto di un ex noleggio di cinque anni e passa. Sci del genere in altri posti non li noleggiano nemmeno, perché soprattutto i clienti stranieri, che sono i principali clienti, vogliono solo materiale nuovo.

Probabilmente on line trovi ancora il D2. Io lascerei perdere in ogni caso l'acquisto di un ex noleggio di cinque anni e passa. Sci del genere in altri posti non li noleggiano nemmeno, perché soprattutto i clienti stranieri, che sono i principali clienti, vogliono solo materiale nuovo.

Ecco, é arrivato il fenomeno di turno.... Noi al Cimone siamo Vintage!! 😁😁😁

Torniamo allo sci, se pensavi di comprare lo sci in oggetto, anche se da noi gli sci a noleggio non girano come sulle Alpi, considerando comunque che per le condizioni di neve degli ultimi anni qualche sasso l'hanno preso, non più di 150 euro se ha ancora un buon spessore di lamina. Per 150 euro secondo me è un buon affare.
Come SL di qualche anno fa era tra i migliori se non il migliore. Forse il Nordica era a quel livello.

stagione 2013-2014, per il valore non posso aiutarti, ma eBay per esempio è un buon metro di paragone.

****/materiali/sci/2014/atomic/redster-doubledeck-d2-sl

Grazie [emoji4] il mio unico dubbio è che, rispetto al sito ****, questi hanno la serigrafia diversa, fondo bianco e scritte rosse, anche il doubledeck è diverso, non nero bensì che riprende tutta la serigrafia dello sci;

.

Ecco, é arrivato il fenomeno di turno.... Noi al Cimone siamo Vintage!! [emoji16][emoji16][emoji16]

Torniamo allo sci, se pensavi di comprare lo sci in oggetto, anche se da noi gli sci a noleggio non girano come sulle Alpi, considerando comunque che per le condizioni di neve degli ultimi anni qualche sasso l'hanno preso, non più di 150 euro se ha ancora un buon spessore di lamina. Per 150 euro secondo me è un buon affare.
Come SL di qualche anno fa era tra i migliori se non il migliore. Forse il Nordica era a quel livello.

Grazie, si al Cimone sono un po’ vintage, il primo sci che mi hanno proposto è stato un atomic 12 [emoji23][emoji23]
Purtroppo non ho pensato di fare le foto alle solette, ma ho controllato, lamine e solette ottime, a mio parere lo sci ha girato veramente poco; per ora però non lo vendono dovrei casomai tornare a fine stagione, vedremo cosa chiedono;
Ma non vorrei fossilizzarmi su questo sci in particolare, se le caratteristiche non cambiano nelle varie annate posso cercare anche altre occasioni

Grazie Renn, secondo la tua esperienza i doubledeck delle varie edizioni cambiano tanto? Ho visto che li hanno fatti direi fino al 2016-2017 poi è arrivato l’S9

Grazie [emoji4] il mio unico dubbio è che, rispetto al sito ****, questi hanno la serigrafia diversa, fondo bianco e scritte rosse, anche il doubledeck è diverso, non nero bensì che riprende tutta la serigrafia dello sci;

Lo sci dovrebbe essere di quell'anno, e in ogni caso ha ragione Renntiger, lo sci è comunque vecchiotto. Ciononostante se ti sei trovato bene fai bene a comprarlo, credo di aver capito dove lo hai noleggiato e in effetti il titolare mi aveva detto che non aveva girato molto. Li volevo prendere io ma mi aveva chiesto 250 in marzo 2017 e a 290 ho trovato da un privato i 2016-2017, quindi ho lasciato stare. Se accetta un centino bene, se no a 200 ti do i miei che li voglio vendere

Lo sci dovrebbe essere di quell'anno, e in ogni caso ha ragione Renntiger, lo sci è comunque vecchiotto. Ciononostante se ti sei trovato bene fai bene a comprarlo, credo di aver capito dove lo hai noleggiato e in effetti il titolare mi aveva detto che non aveva girato molto. Li volevo prendere io ma mi aveva chiesto 250 in marzo 2017 e a 290 ho trovato da un privato i 2016-2017, quindi ho lasciato stare. Se accetta un centino bene, se no a 200 ti do i miei che li voglio vendere

Ti ho mandato un messaggio privato

Ecco, é arrivato il fenomeno di turno.... Noi al Cimone siamo Vintage!! [emoji16][emoji16][emoji16]

.

Non è colpa mia se da voi i noleggi comprano gli sci dismessi da quelli delle Dolomiti [emoji23][emoji23]

Battute a parte, io veramente non comprerei uno sci ex noleggio. È vero che da voi probabilmente non ci sono le orde barbariche che ci sono in Trentino Alto Adige, ma vedere come tratta gli sci noleggiati certa gente mi fa veramente inc*azzare.

Lla serie doubledeck sul SL ha sempre avuto la doppia serigrafia, modello Red e modello White.

Lla serie doubledeck sul SL ha sempre avuto la doppia serigrafia, modello Red e modello White.

Grazie non lo sapevo, io avevo un gs d2 fondo bianco e scritta rossa, ed ogni anno Atomic faceva questi giochi di colore, l’anno successivo lo sci era tornato rosso con scritte e doubledeck bianche, per questo pensavo che potesse essere un annata di produzione differente...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ecco, é arrivato il fenomeno di turno.... Noi al Cimone siamo Vintage!! 😁😁😁

150€ non glieli darei nemmeno ad un privato, ad un noleggio quasi dovrebbe regalarmeli che non se ne fa più niente...
Io quella cifra la diedi ad un noleggio per l'RC Volkl 2012, ad aprile 2012...

Comunque non è da essere fenomeni, in un noleggio che ti propone sci di 5 anni non ci metterei nemmeno piede... Quelli sci se li è già ripagati 10 volte, a quel punto mi sta prendendo in giro.

150€ non glieli darei nemmeno ad un privato, ad un noleggio quasi dovrebbe regalarmeli che non se ne fa più niente...
Io quella cifra la diedi ad un noleggio per l'RC Volkl 2012, ad aprile 2012...

Comunque non è da essere fenomeni, in un noleggio che ti propone sci di 5 anni non ci metterei nemmeno piede... Quelli sci se li è già ripagati 10 volte, a quel punto mi sta prendendo in giro.

Mi rendo conto che spesso é difficile capire ciò che scrivo, il termine “fenomeno” era ironico (vedi faccine messe apposta per sottolineare il tono ironico) e sicuramente la persona a cui era rivolta la battuta ne ha capito il senso.

Detto ciò posso condividere la tua concezione del noleggio moderno, ma purtroppo in Appennino si deve fare i conti anche con la durata del periodo invernale, la scarsità di precipitazioni e tutti gli altri fattori climatici e geografici che non permettono ai noleggiatori di avere sempre un parco sci di 1 o 2 stagioni al massimo, perché qui gli sci bene o male escono solo il weekend e non tutti i giorni come nelle località Alpine che hanno una tipologia di turismo diverso. Qui i russi non vengono a fare le settimane bianche noleggiando anche le mutande, qui c’é un turismo mordi e fuggi, spesso in giornata e concentrato sul weekend.

In merito al prezzo 150 € mi sembra corretto visto che su Eskirent (punto di riferimento dell’usato ex-nolo) con quella cifra ti porti a casa il Redster Edge del 2014 e non il Doubledeck che é uno sci da quasi 1000 euro. Che poi nemmeno comprerei uno sci del genere é un altro discorso ma a meno di quella cifra non te li danno o se te li danno é perché quando a fine stagione arrivano quelli dell’est che ne comprano dei camion di ex nolo invece che 150 al paio te ne danno 100.

Tranquillo Broad, avevo capito che era una battuta ed infatti ti ho risposto allo stesso modo. [emoji6] Solo ultimamente, come hai potuto constatare, sembra ci sia elettricità nel forum. [emoji23]