Pantalone e giacca North Face

cesabas

New member
Buongiorno a tutti.
E' da un mesetto che sto pensando di comprare la tuta da sci per tornare a sciare dopo decenni. Mi ero orientato verso un completo colmar sui 400€. Pantalone e giacca con indice di impermeabilità 15.000.

Ieri è nata l'idea di fare un viaggio in Islanda ed ho pensato quindi di fare l'acquisto del completo da sci per utilizzarlo anche a fine marzo nel viaggio.
Ho trovato una giacca North Face a buon prezzo, ma nulla dice sull'impermeabilità e traspirabilità del prodotto.

[h=1]North Face M Fuseform Montro Insulated Giacca[/h]
Il prezzo è di circa 150€.

Sui capi North Face non riesco ad orientarmi per capire se possano essere validi anche per lo sci.

Qualche consiglio??

Grazie e buona giornata
 
Sinceramente non saprei quali potrebbero essere le condizioni climatiche in Islanda a fine Marzo, ad ogni modo, non tanto per lo sci quanto per il viaggio avrebbe più senso utilizzare un un guscio, magari in goretex e un piumino anche in Primaloft come strato isolante.
Avresti due capi utilizzabili anche singolarmente all'occorrenza.
 
Per esperienza personale, ti posso dire che difficilmente a marzo in Islanda separerai guscio e imbottitura... anzi!
Detto questo, come dice Broadarrow due capi separati sono molto più versatili e li usi anche in altri momenti dell’anno.
Comunque fossi in te mi tarerei sul clima islandese, perché è difficile che sulle Alpi troverai mai condizioni peggiori!
 
Top