Consiglio scelta sci

Cobi

New member
Salve a tutti!

Sono un ragazzo di 21 anni e sono alla ricerca dello sci giusto da acquistare. Ho cercato di informarmi il più possibile sia tra le varie discussioni sul forum e su internet sia andando in un paio di negozi, ma per un neofita come me orientarsi nel mondo dell'attrezzatura da sci si sta rivelando un'impresa.

Innanzitutto per quanto riguarda il mio livello non sono in grado di classificarmi bronzo\argento\oro, dato che ho avuto lezioni col maestro (poche) solo quando ci sono andato da bambino. Infatti ho sciato per 3-4 anni da quando avevo 6-7 anni, per poi interrompere e ricominciare all'etÃ* di 16-17 anni. In questi ultimi però sono andato regolarmente ogni anno almeno 4/5 giorni l'anno. Comunque sia scio ad un buon livello e negli ultimi 2-3 anni ho avvertito un forte miglioramento, passando da sciare praticamente ovunque in derapata a condurre le curve in molte situazioni. Sento che ancora ho un buon margine di miglioramento ed ho intenzione, se avrò la possibilitÃ*, di cercare di migliorare insieme ad un maestro. (165 x 65 kg)

Detto questo ho sempre noleggiato l'attrezzatura, sia sci che scarponi, e l'ultima volta che ho sciato ho noleggiato dei Salomon X pro SW 162 con i quali mi sono trovato benissimo direi.
Ora guardando su internet ho visto che sono della stagione 2015-2016 e che quindi sono usciti di produzione. La prima domanda che avrei è: gli sci che li hanno rimpiazzati sono l'Xmax X10?? Se sì qualcuno mi sa dire qualcosa in più, riguardo le differenze con l'x pro?

Seconda domanda: ho trovato sul sito di un negozio (http://shop.eskirent.com/it/vendita/sci-usati/salomon/x-pro-sw-xt12.html) gli X pro SW usati ricondizionati a 238€ che credo sia una buona cifra. Conviene spendere questa cifra per degli sci che comunque sono usati e di un paio di anni fa??
Ripeto che con questi sci mi ci sono trovato particolarmente bene, magari complice anche lo scarpone, che anch'esso calzava molto bene.

Chiunque mi dia qualsiasi consiglio o alternative è davvero ben accetto.

Grazie in anticipo!!:ciaociao:

Il Salomon X-Max X10 è assolutamente sovrapponibile al "vecchio" X-Pro Sw, ovviamente cambiato e leggermente migliorato, per il livello in cui si posiziona è uno sci ottimo.
Per cui, se ti piaceva X-Pro SW, con X-Max X-10 ti troverai benissimo, mi raccomando però la misura, prendilo almeno della tua altezza.

Il Salomon X-Max X10 è assolutamente sovrapponibile al "vecchio" X-Pro Sw, ovviamente cambiato e leggermente migliorato, per il livello in cui si posiziona è uno sci ottimo.
Per cui, se ti piaceva X-Pro SW, con X-Max X-10 ti troverai benissimo, mi raccomando però la misura, prendilo almeno della tua altezza.

Grazie mille per la risposta!
Credo proprio che allora andrò sull'X max X-10...aspetterò il momento più propizio per trovarli ad un prezzo conveniente.