Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: Plose Vs maranza

Predefinito Plose Vs maranza

Plose oppure maranza, per un giorno? Niente fuoripista.
    prioritÓ a impianti, piste, paesaggio, km piste

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su localitÓ e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarÓ pi¨ veloce (non apparirÓ pi¨ questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Sci: Kappa Kombat 492 FISI-Kneissl Whitestar GS Scarponi: Lange RS 130

Predefinito

Dipende...io dico Plose perchŔ la Trametsch Ŕ la pista pi¨ bella d'Italia...per˛ anche Maranza ha il suo perchŔ...

4. Lo skifoso polcrim ha 2 Skife:

Predefinito

ci st˛ dando un occhio, maranza Ŕ pi¨ grandicella, ma purtroppo molte telecabine (mi pare 5) e solo 1 seggiovia ad agganciamento (tra l'altro corta 280 m D+) , pi¨ altre fisse e skilift e piste poco lunghe.
    Plose Ŕ proprio un po' piccolina.
    che dite?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da polcrim Vedi messaggio
    Dipende...io dico Plose perchŔ la Trametsch Ŕ la pista pi¨ bella d'Italia...

ci¨mbia !!
    la cosa si fa decisamente interessante...

Predefinito

La Plose secondo me ha piste mediamente pi¨ tecniche e un panorama da urlo sulle Odle, Gitschberg/Jochtal Ŕ pi¨ vario come tipologia di piste e panorami, gli impianti sono veloci anche se il trasferimento "orizzontale" tra le due localitÓ Ŕ un po' lunghetto, soprattutto se si pensa di doverlo fare andata e ritorno.
    Usa la tecnica missouri e visitali entrambi, tanto lo skipass Ŕ il solito

8. Lo skifoso Jagar ha 3 Skife:

Predefinito

Io non conosco Maranza ma ho visitato Plose a dicembre.
    A me Ŕ piaciuta molto. Certo, in poche ore hai fatto tutte le piste, ma sono belle. La parte alta ha piste in campo aperto, ondulate e con panorama incedibile sulle Odle. Essendo piuttosto altina, c'Ŕ abbondanza di neve naturale (almeno quest'anno) che garantisce piste con ottimo grip dove fare bei curvoni veloci. Non so se la Tramesch sia la pista pi¨ bella d'Italia, ma senz'altro Ŕ molto bella. Nel lungo muro centrale (che Ŕ pi¨ da rossa che da nera) si ha quasi l'impressione di "atterrare" sul paesino che sta lý sotto, di cui non ricordo il nome, con la sua caratteristica chiesina, che ricorda i paesini del cartone animato "Heidi". Io in assoluto la consiglio. Purtroppo non posso fare il paragone con Maranza.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da daniele_g Vedi messaggio
    cioŔ il giornaliero Plose vale anche a Maranza e viceversa ?
    Esatto, c'Ŕ lo skipass Valle Isarco valido per entrambi i comprensori.
    Ovviamente la mia era una battuta, per andare dalla Plose a Maranza credo ci vogliano non meno di 40/45 minuti di macchina...

12. Skife per Jagar:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Sci: Kappa Kombat 492 FISI-Kneissl Whitestar GS Scarponi: Lange RS 130

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da daniele_g Vedi messaggio
    ci¨mbia !!
    la cosa si fa decisamente interessante...
    Va beh, dai, ho esagerato, la pi¨ bella non esiste (e comunque non le ho sciate tutte, anzi) ...per˛ se mi chiedi quale pista Ŕ pi¨ bella della Trametsch, beh faccio fatica a risponderti...

Predefinito

no, va be', ho capito cosa intendevi, ma giÓ solo il fatto che possa essere nella 'short list' la rende molto interessante.... ho capito che in uno dei prossimi fine settimana in valle Aurina, cercher˛ di fare una deviazione alla Plose.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Jagar Vedi messaggio
    Usa la tecnica missouri e visitali entrambi, tanto lo skipass Ŕ il solito
    mi aveva appena illuminato anche la moglie, non Ŕ proprio da scartare sono 30 minuti di auto.
    sempre che Plose non mi stupisca ...

- - - Updated - - -

ovviamente prenderei la funivia a rio pusteria, senza salire in macchina a maranza

Predefinito

Su Maranza non posso dire niente perchŔ non lo conosco bene ccome dovrei ma posso dire che alla Plose c'Ŕ la Trametsch che Ŕ la mia pista preferita.

Ciao

17. Skife per Tooyalaket:

Predefinito

OK, mi avete convinto: ho giÓ comunicato a mia moglie che prima che la neve diventi molle dobbiamo fare un'uscita alla Plose

Predefinito

Plose o Maranza?Non sono mai stato a Maranza,ma alla Plose si,ebbene anche se nono so cosa ti hanno suggerito(non ho ancora letto)dico Plose per 2 motivi.Il primo sciiistico,la Trametch Ŕ una bellissima pista,da fare e rifare 3 o 4 volte consecutive,e anche il comprensorio Ŕ bellino.Il secondo motivo Ŕ la vicinanza a Bressanone,bella cittadina che merita una visita

20. Skife per luca63:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Jagar Vedi messaggio
    Esatto, c'Ŕ lo skipass Valle Isarco valido per entrambi i comprensori.
    Per˛ mi pare che sia cosý solo per i plurigiornalieri, mentre il giornaliero vale solo per la singola localitÓ (o Plose o Gitschberg-Jochtal).

22. Skife per Diego_RND:

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo