Plose Vs maranza

Ok, grazie dei pareri, domani mentre salgo deciderò, doppiare non è possibile con il solo giornaliero...

- - - Updated - - -

Però mi pare :think: che sia così solo per i plurigiornalieri, mentre il giornaliero vale solo per la singola località (o Plose o Gitschberg-Jochtal).
Ho letto così anchè io
 
La Plose secondo me ha piste mediamente più tecniche e un panorama da urlo sulle Odle, Gitschberg/Jochtal è più vario come tipologia di piste e panorami, gli impianti sono veloci anche se il trasferimento "orizzontale" tra le due località è un po' lunghetto, soprattutto se si pensa di doverlo fare andata e ritorno.
Usa la tecnica missouri e visitali entrambi, tanto lo skipass è il solito HIHIHI

sciato in entrambe (peggio la plose) ma l'accoppiata dei 2 comprensori non l'ho fatta... non me ne volete...non ci ho pensato...magari un giorno verificherò per voi se realizzabile...intanto per il momento ci sono le altre accoppiate del missouri..quelle sono realizzabili.
 
Ultima modifica:
Plose ha la Trametsch una bellissima e lunga pista, non una nera ma una buona rossa. le altre piste belline ma facili. Maranza ha delle bellissime nere, molto pendenti delle belle rosse e anche piste molto facili, inoltre la discesa dalla cima del Gitschbegr fino all'intermedia della cabinovia è una bellissima e lunga discesa. Io preferisco Maranza ma è una scelta soggettiva.
 

.

Alla fine sono stato a maranza, molto soddisfatto, tutto di buon livello direi. Penso di aver scelto bene perché sciando molto era proprio al limite come grandezza, avrò fatto circa 4 volte tutti gli impianti, piste belle sino sera, le due nere di valles notevoli come pendenza, una se la gioca tra le più pendenti delle dolomiti
 
Io non conosco Maranza ma ho visitato Plose a dicembre.
A me è piaciuta molto. Certo, in poche ore hai fatto tutte le piste, ma sono belle. La parte alta ha piste in campo aperto, ondulate e con panorama incedibile sulle Odle. Essendo piuttosto altina, c'è abbondanza di neve naturale (almeno quest'anno) che garantisce piste con ottimo grip dove fare bei curvoni veloci. Non so se la Tramesch sia la pista più bella d'Italia, ma senz'altro è molto bella. Nel lungo muro centrale (che è più da rossa che da nera) si ha quasi l'impressione di "atterrare" sul paesino che sta lì sotto, di cui non ricordo il nome, con la sua caratteristica chiesina, che ricorda i paesini del cartone animato "Heidi". Io in assoluto la consiglio. Purtroppo non posso fare il paragone con Maranza.
Sant'Andrea.
E sembra anche di atterrare a Bressanone in certi punti
 
Io invece domenica ho fatto l'accoppiata, non perchè abbia la necessità di cambiare sempre pista, ma perchè avendo casa a san Vito di cadore non so quando mi capiterà di tornare lì.

L'accoppiata è fattibilissima, anche se durante quei 35/40 minuti in auto con un sole sfavillante .... mi piangeva il cuore.

Qui le mi impressioni http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=48316&p=976732&viewfull=1#post976732

Anche io vorrei riuscire a fare entrambi i comprensori in giornata.
Ma bisogna correre come disperati? Quale conviene fare la mattina?

In realtà l'indecisione è se fare con calma un giorno uno e un giorno l'altro o se fare sabato le tre cime che mi era piaciuto molto e domenica la valle isarco.
 
Ho fatto sabato la doppietta....parcheggiato alle 9 a Valles e subito su allo Jochtal, fatto tutte le piste con i suoi due impianti più la corda[emoji33] e giù poi direzione maranza compreso discesa a valle.
Alle 12e30 via verso Bressanone e su alla Plose per le 13e10 trovato posto e subito su.
Ultima Tremetch alle 16e15.
Giornata perfetta
 
Anche io vorrei riuscire a fare entrambi i comprensori in giornata.
Ma bisogna correre come disperati? Quale conviene fare la mattina?

In realtà l'indecisione è se fare con calma un giorno uno e un giorno l'altro o se fare sabato le tre cime che mi era piaciuto molto e domenica la valle isarco.

Se è una giornata molto calda e soleggiata, forse meglio fare Plose la mattina, che soffre molto l'esposizione delle piste alte.
Anhe Maranza soffre l'esposizione, ma Valles meno. Per cui lascerei quello al pomeriggio.

I parcheggi sono più un problema alla Plose, ma intorno alle 13-13.30 è facile trovare gente che va via dopo la mattinata.
Io introno alle 13.30 ho trovato posto abbastanza facilmente alla Plose.
 
Top