Salomon xpro 100

marcasnow

Member
Ciao a tutti, dopo gli sci sono a chiedere info sugli scarponi. Due cose...
Per il momento ho provato atomic e salomon e tra i due mi sono trovato bene con i salomon. Ho provato gli xpro110 e devo dire che non sono male. Ora vorrei provare gli stessi ma i 100 e ho visto che sul sito salomon ci sono gli xpro 100 mentre, per esempio, sul sito di maxi sport ci sono gli xpro 100 sport, sapete la differenza?

Seconda cosa, tra i 110 e i 100 cqmbia solo la rigidità dello scafo in flessione o anche la comodità e rigidità della scarpetta interna? Ovviamente a parità di modello.

A prescindere ti consiglio la versione con flex 110. Ha una mescola di plastiche diversa che risulta più reattiva nella trasmissione dei movimenti rispetto al 100 che da sensazioni più ovattate. Il comfort ed i volumi sono gli stessi adatti a piante medio-larghe. Xpro 100 Sport sono un SMU e non so' darti notizie specifiche in merito.
Per concludere, il 110 come flex per uno sciatore intermedio (suppongo visto che non lo hai scritto) e per una corporatura media di 75 kg lo trovo più adatto.

Cosa vuol dire SMU?
Nel frattempo ho scoperto che la versione sport la fanno per i negozi intersport ma sembra che sia identica alla 100 normale.
A libello di comodità e morbidezza della scarpetta è identica alla 110?
Io si mi reputo uno sciatore intermedio/avanzato, sono alto 174 e peso dai 73 ai 78 kg (dipende se siamo sotto le feste o no [emoji23][emoji23][emoji23]).

SMU significa special make up, in sostanza è un prodotto non di linea, non inserito a catalogo. Solitamente sono prodotti commercializzati appositamente per la GDA (decatlon, interport, ecc..).
Tendenzialmente si fatica a giudicare e di conseguenza consigliare un prodotto SMU, perché non essendo a catalogo non sai come è fatto. Magari lo scarpone di linea ha una determinata scarpetta, lo SMU un avanzo di magazzino di prodotti di due anni prima, oppure cambia solo la colorazione, oppure utilizzano plastiche che utilizzavano per un modello precedente.

La scarpetta del 100 e del 110 offrono lo stesso comfort, se il tuo livello reale è tra l'intermedio è l'avanzato insisto sul 110 ma penserei al 120, a questo punto.

SMU significa special make up, in sostanza è un prodotto non di linea, non inserito a catalogo. Solitamente sono prodotti commercializzati appositamente per la GDA (decatlon, interport, ecc..).
Tendenzialmente si fatica a giudicare e di conseguenza consigliare un prodotto SMU, perché non essendo a catalogo non sai come è fatto. Magari lo scarpone di linea ha una determinata scarpetta, lo SMU un avanzo di magazzino di prodotti di due anni prima, oppure cambia solo la colorazione, oppure utilizzano plastiche che utilizzavano per un modello precedente.

La scarpetta del 100 e del 110 offrono lo stesso comfort, se il tuo livello reale è tra l'intermedio è l'avanzato insisto sul 110 ma penserei al 120, a questo punto.

Addirittura 120?
Io ho provato solo il 110 ed ero curioso di provare il 100 per una questione di comodità. Non voglio uno scarpone come quelli di una volta che fatico ad arrivare a fine giornata. Se mi dici che la comodità e confort della scarpetta non cambia tra il 100 e il 110, probabilmente dovrei provare anche scarponi di altre marche.

.