Sostituzione scarpone

Chiedo consiglio per scarpone turistico adatto per nonno sciatore medio con diversi anni alle spalle di sci su pista. Taglia 26/27 piede esile corporatura 1,70 per
177kg. flex 80/90. pensavo visto che ho sciato questi ultimi anni con un nordica flex 60 di passare a uno scarpone più performante ma comodo. Il nordica sportmachine? Qualcuno può consigliarmi? GRAZIE

Chiedo consiglio per scarpone turistico adatto per nonno sciatore medio con diversi anni alle spalle di sci su pista. Taglia 26/27 piede esile corporatura 1,70 per
177kg. flex 80/90. pensavo visto che ho sciato questi ultimi anni con un nordica flex 60 di passare a uno scarpone più performante ma comodo. Il nordica sportmachine? Qualcuno può consigliarmi? GRAZIE

177 kg? Ti se sbagliato? Ad ogni modo se hai un piede esile é dura trovare uno scarpone turistico con dei volumi tali che possano bloccare con efficacia il piede, dovresti provare diversi scarponi della categoria race con flex intorno ai 110. Dipende tutto dalle reali misure del tuo piede, difficile dare consigli mirati avendo a disposizione solo la lunghezza del piede.

GRAZIE Broadarrow scusate errore sono 77Kg. Comunque penso di rivolgermi a un buo negozio dove potrei avere assistenza adeguata e scelta

- - - Updated - - -

Ripensando ma flex 110 non sono troppo rigidi? Io attualmente scio con flex 60

Ma nel tuo nel tuo scarpone con Flex il piede sta fermo?!? Ad ogni modo Nordica Sportmachine ha una larghezza pianta di 102 millimetri, tutt'altro che per piedi esili. Domanda... ma qualcuno, intendo un negoziante preparato, ti ha mai misurato i piedi prima di farti provare uno scarpone? Perché senza misura precisa ciò che per te è esile per me è una bistecca da 102 millimetri e viceversa.

Atomic Hawks Prime hanno larghezza minore (vado a memoria: forse 98 ?) ma da varie prove in negozio, mai sugli sci, ho avuto l'impressione di scarponi comunque comodi.
ma ha decisamente ragione broadarrow: devi farti misurare il piede, e poi ovviamente provarne un po'. quello che per me è largo potrebbe essere stretto per te, quello che per te è comodo potrebbe essere doloroso per me.

.

Il 27 prossimo sono in zona Vigo di Fassa. per settimana sci. penso proprio di andare in negozio specializzato fare misura piede e provarne diversi per poi fare l'acquisto. Se qualcuno sa consigliarmi negozio specializzato in zona accetto volentieri.