Scarponi Nordica Grand Prix Exopower RT - Problema colla o materiale similare

franzpick

New member
Ciao a tutti,

apro questa discussione perche' con gli scarponi indicati nel titolo mi e' capitata una cosa mai successa prima con altri modelli.

Ho acquistato due paia di questi scarponi USATI, non essendo il modello piu' in commercio.

Con il primo paio mi sono accorto fin da subito che la scarpetta era appiccicosa a causa di una sostanza rossastra distribuita all'interno di tutta la calzata.

Ho pensato che si potesse tranquillamente rimuovere, invece cercando ho scoperto che la sostanza non e' facilmente rimuovibile e che scarpetta non puo' essere lavata, ed alla fine gliel'ho data su.

Ne ho acquistato un secondo paio, che ho verificato attentamente prima di pagare: in questo caso era integro e la cosa mi ha dato sicurezza sul fatto che fosse un problema del primo paio.

Dopo il primo utilizzo, anche le scarpette del secondo paio hanno iniziato a buttar fuori la sostanza (anche se in minima parte rispetto al primo paio).

Ho pensato di chiedere consiglio a chi ha piu' esperienza di me per capire se (in ordine sparso):

- e' normale (non credo ...)?

- puo' essere dovuto al bagnato (non credo, perche' spesso gli scarponi vengono lasciati in deposito e sarebbe assurdo essere costretti a togliere la scarpetta ad ogni utilizzo ... inoltre dopo una giornata sugli sci puo' succedere che entra un po d'acqua e non puo' certo danneggiare uno scarpone)

- la scarpetta e' in qualche modo igenizzabile

- il fenomeno e' arrestabile

- com'era possibile che all'aquisto la scarpetta fosse integra?

- altre informazioni utili

Rendo noto che ne ho fatto un normale utilizzo, non ho rimosso subito la scarpetta dopo l'utilizzo, non ho messo la scarpetta sul termosifone o altre azioni similari.

Aspetto fiducioso vostri pareri e consigli.

Grazie
Francesco

potresti mettere una foto dello scarpone? Io potrei avere anche una risposta ma vorrei prima capire che scarpone é di preciso.