Scarponi Atomic Redster Club Sport 130

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MANGIAMIKY

New member
Salve volevo sapere se qualcuno ha provato i nuovi scarponi Atomic Redster Club Sport 130. Sto valutandone l'acquisto, in particolare mi interessava sapere il livello si comoditÃ* di qst scarponi (tenendo conto che si tratta sempre di scarponi rigidi), soprattutto se sono adatti ad essere indossati x tutta la giornata. Indosso normalmente dei Lange Super Comp 140 con scarpino removibile e soletta termoformata, praticamente due piloni di cemento, che per sciare sono divini ma non altrettanto comodi e confortevoli; ora mi trovo a sciare molto tempo con le mie bambine, che sono alle prime armi, e sono costretto a tenere gli scarponi slacciati e comunque provo molto fastidio, spesso dolore, alla pianta del piede. Avrei pensato anche di togliere la soletta termoformata a mettere una soletta in gel ma sono titubante.
In sintesi cerco un buon compromesso tra uno scarpone rigido, che avvolga molto bene il piede e una discreta comoditÃ*.
Grazie.
Michele.
 

Allegati

  • Atomic Scarpone Redster Club Sport 130.png
    Atomic Scarpone Redster Club Sport 130.png
    40.2 KB · Visualizzazioni: 220
  • lange-super-comp-hp-ski-boots-2009-none.jpg
    lange-super-comp-hp-ski-boots-2009-none.jpg
    99 KB · Visualizzazioni: 250
Premesso che consigliare scarponi è sempre difficile, perché non prendere in considerazione una tipologia diversa, tipo “all mountain”?
Ormai ci sono vari modelli anche a pianta e volumi ridotti per chi ha piedi e/o caviglie stretti, e per sciare con le bambini sono probabilmente più adatti.
 
Premesso che consigliare scarponi è sempre difficile, perché non prendere in considerazione una tipologia diversa, tipo “all mountain”?
Ormai ci sono vari modelli anche a pianta e volumi ridotti per chi ha piedi e/o caviglie stretti, e per sciare con le bambini sono probabilmente più adatti.

Guarda ho provato con scarponi allmountain ma nn mi ci trovo, soprattutto xke nn sono reattivi come vorrei e nei curvoni veloci, come sullo stretto, sembra che li perdo; dopo 35 anni di sci è difficile cambiare quella sensazione di feeling e contatto diretto tra gambe-scarpone e sci...... e cervello anche :D
 
Ciao, ho avuto i tuoi stessi identici Lange che ho consumato. Gli scarponi Atomic li trovo davvero di bassa qualità.
Per me la risposta è solo Fischer: la plastica è più morbida delle altre ma garantisce una risposta super reattiva ugualmente.
Io sto consumando (letteralmente) i miei RC4 130 Pro e il prossimo autunno me li farò rifare uguali.
Tecnica Vacuum ovviamente, scarpone su misura. Puoi scegliere i 130 Pro (ovvero il 130 con il Booster Strap) e farteli "pressare" non da gara (sei tu insieme al fitter a stabilire a quale pressione spingere) oppure puoi andare sui 140 facendoteli pressare un pochino più leggeri.
Io nella stessa giornata passo dai ragazzini dello sci club alla neve fresca fino a qualche alunno dilettante senza problemi.
 
Ciao, ho avuto i tuoi stessi identici Lange che ho consumato. Gli scarponi Atomic li trovo davvero di bassa qualità.
Per me la risposta è solo Fischer: la plastica è più morbida delle altre ma garantisce una risposta super reattiva ugualmente.
Io sto consumando (letteralmente) i miei RC4 130 Pro e il prossimo autunno me li farò rifare uguali.
Tecnica Vacuum ovviamente, scarpone su misura. Puoi scegliere i 130 Pro (ovvero il 130 con il Booster Strap) e farteli "pressare" non da gara (sei tu insieme al fitter a stabilire a quale pressione spingere) oppure puoi andare sui 140 facendoteli pressare un pochino più leggeri.
Io nella stessa giornata passo dai ragazzini dello sci club alla neve fresca fino a qualche alunno dilettante senza problemi.

Grazie molto interessante come alternativa, conosco la comodità dei Fischer ma non ne conoscevo la qualità, la durata e la resa nel tempo. Sciando un mese all'anno sper che un 7/8 anni mi durino
 

.

Gli scarponi Atomic li trovo davvero di bassa qualità.
Se ti sente Karlberto...HIHIHI:TTTT

EDIT
@MANGIAMIKY
Comunque gli scarponi li deve scegliere il tuo piede c'è poco da fare. Se vuoi un buon compromesso tra prestazioni e comodità ti conviene stare su un race negozio flex 130.
 
Se ti sente Karlberto...HIHIHI:TTTT

EDIT
@MANGIAMIKY
Comunque gli scarponi li deve scegliere il tuo piede c'è poco da fare. Se vuoi un buon compromesso tra prestazioni e comodità ti conviene stare su un race negozio flex 130.


Trovare negozi che hanno l'attezzatura "Vacuum" non è facile, soprattutto in umbria e dintorni..... nn riesco a trovare neanche altrove.... se avete consigli di negozi sono ben accetti!
Comunque questi Atomic non mi sembrano male, per quanto te li fanno pagare poi.

- - - Updated - - -

Ciao, ho avuto i tuoi stessi identici Lange che ho consumato. Gli scarponi Atomic li trovo davvero di bassa qualità.
Per me la risposta è solo Fischer: la plastica è più morbida delle altre ma garantisce una risposta super reattiva ugualmente.
Io sto consumando (letteralmente) i miei RC4 130 Pro e il prossimo autunno me li farò rifare uguali.
Tecnica Vacuum ovviamente, scarpone su misura. Puoi scegliere i 130 Pro (ovvero il 130 con il Booster Strap) e farteli "pressare" non da gara (sei tu insieme al fitter a stabilire a quale pressione spingere) oppure puoi andare sui 140 facendoteli pressare un pochino più leggeri.
Io nella stessa giornata passo dai ragazzini dello sci club alla neve fresca fino a qualche alunno dilettante senza problemi.


Trovare negozi che hanno l'attezzatura "Vacuum" non è facile, soprattutto in umbria e dintorni..... nn riesco a trovare neanche altrove.... se avete consigli di negozi sono ben accetti!
Comunque questi Atomic non mi sembrano male, per quanto te li fanno pagare poi.
 
Ciao, ho avuto i tuoi stessi identici Lange che ho consumato. Gli scarponi Atomic li trovo davvero di bassa qualità.
Per me la risposta è solo Fischer: la plastica è più morbida delle altre ma garantisce una risposta super reattiva ugualmente.
Io sto consumando (letteralmente) i miei RC4 130 Pro e il prossimo autunno me li farò rifare uguali.
Tecnica Vacuum ovviamente, scarpone su misura. Puoi scegliere i 130 Pro (ovvero il 130 con il Booster Strap) e farteli "pressare" non da gara (sei tu insieme al fitter a stabilire a quale pressione spingere) oppure puoi andare sui 140 facendoteli pressare un pochino più leggeri.
Io nella stessa giornata passo dai ragazzini dello sci club alla neve fresca fino a qualche alunno dilettante senza problemi.

Perche ritieni che gli scarponi Atomic siano di bassa qualità? Pur condividendo il tuo apprezzamento per Fischer che é obiettivamente un prodotto di qualità, non mi sembra che Atomic lavori così male da meritarsi l'etichetta "bassa qualità".
 
esistono scarponi non race comunque performanti...un esempio: il Nordica Speedmachine, flex index 130 ma con una calzata meno esasperata in termini di volume. Sono anche modellabili con un procedimento che fa Nordica di cui non ricordo il nome. sono un ottimo compromesso per i papà race che devo sciare con figli tutto il giorno.
 
Cambiano completamente come sensazioni rispetto ad uno scarpone race, e per chi è abituato a scarponi con certe prestazioni è davvero difficile e spaesante passare ad uno scarpone simile. In più gli attuali scarponi di gamma race sono talmente comodi da far perdere, secondo me, senso a scarponi simili, parlando di sciatori tecnicamente evoluti. a meno di pensare ad allenatori che stanno ore fermi ed un po’ più di calore è assolutamente benvenuto!
 
Ma alla fine gli scarponi di alta gamma delle varie case son buoni tutti, poi uno si può trovare meglio con un modello piuttosto che con un altro. I vacuum qui nel forum c'è chi li esalta e o ne parla come se fossero l'unica scelta comprensibile e chi non li sopporta. Capisco Maxxx che considera i vacuum i migliori perché sono quelli con cui si sta trovando meglio, come allo stesso tempo io non cambierei mai i miei, ma non credo che si possa affermare che Atomic o una qualsiasi altra marca faccia scarponi di bassa qualità senza presentare dei riscontri oggettivi.
 
Non potendo permettermi i Fischer Vacuum (600 euro :shock:), dopo aver provato dei Fischer Thermoshape, poco calcanti e troppo stretti per il mio piede, la scelta da dipanare ora si è ristretta a questi 2 modelli
- ATOMIC REDSTER CLUB SPORT 130
- NORDICA DOBERMANN GP 130

CHE NE PENSATE, QUALCUNO LI HA PROVATI O HA ESPERIENZA?
Grazie
 

Allegati

  • Atomic Scarpone Redster Club Sport 130.png
    Atomic Scarpone Redster Club Sport 130.png
    40.2 KB · Visualizzazioni: 184
  • scarponi-sci-nordica-dobermann-gp-130.jpg
    scarponi-sci-nordica-dobermann-gp-130.jpg
    99.6 KB · Visualizzazioni: 202
Non potendo permettermi i Fischer Vacuum (600 euro :shock:), dopo aver provato dei Fischer Thermoshape, poco calcanti e troppo stretti per il mio piede, la scelta da dipanare ora si è ristretta a questi 2 modelli
- ATOMIC REDSTER CLUB SPORT 130
- NORDICA DOBERMANN GP 130

CHE NE PENSATE, QUALCUNO LI HA PROVATI O HA ESPERIENZA?
Grazie
Ho provato solo i GP130, bello scarpone, l'ho trovato subito comodo (ho pianta stretta) anche se rimane pur sempre un race negozio. Credo ci sia un qualche tipo di procedura per customizzarli ma non sono bene informato, comunque in futuro se rimarrà lo stesso scarpone mi piacerebbe prenderlo (sono indeciso tra gp e gpx) da utilizzare in campo libero.
Sull'atomic non so dirti niente.
 
Alla fine inaspettatamente hanno vinto loro.. Fischer RC4 130 Thermoshape, mi sono accontentato del modello 2016 e con 200 euro me la sono cavata (ultimi scarponi in magazzino), mi sono affidato alle mani di un ottimo bootfitter che li ha formati e trasformati nelle mie seconde scarpe..... veramente soddisfatto!
 

Allegati

  • fischer-rc4-130-thermoshape.jpg
    fischer-rc4-130-thermoshape.jpg
    76 KB · Visualizzazioni: 205
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top