Atomic Vantage x75

luketto86

New member
Consiglio acquisto primo sci Principiante

Mi sto accingendo ad acquistare il primo sci della mia vita. Il mio è un livello principiante .. mi piace sciare tranquillo nelle piste BLU rosse senza andare veloce. Riesco a fare molte piste rosse impostando la curva a spazzaneve e accennando dei paralleli comunque sempre in derapata. Girando per web e negozi ho selezionato 3 paia di sci che penso possano fare al caso mio. Li volevo leggeri , facili da curvare e morbidi per una struttura fisica esile come la mia DI 168cm e 68kg.

ATOMIC VANTAGE X75
SALOMON XMAMX X6
ROSSIGNOL PURSUIT 100

Grazie a tutti per le risposte.

Ultima modifica:
parlo dal basso della mia esperienza, dei tre prenderei in considerazione solo l'atomic. In ogni caso, fossi in te, mi orienterei su qualcosa che possa durarti abbastanza da farti stare "coperto" in caso di miglioramenti tecnici, ma qui lascio la palla ai più esperti di me, forse un pursuit 600 potrebbe essere un buon compromesso. In alternativa, se fai uscite nel week end vai di noleggio, così magari provando vari modelli trovi quello che fa per te!
un saluto

grazie archi.. guarda il noleggio mi porta via troppo tempo e soldi. I Rossignol pursuit 600 sono un pò fuori budget. Diciamo che tra i rossignol per principianti i 300 e 100 sono i piu fattibili. Gli Atomic rimangono i miei favoriti perche sono abbordabili e penso possano durare anche più anno. Gli xmax x6 mi stimolano molto perchè dovrebbero facilitare l'entrata in curva. NON SO IN REALTà QUANTA DIFFERENZA CI SIA TRA QUESTI MODELLI E QUALI CARATTERISTICHE NE POSSANO GIUSTIFICARE L'ACQUISTO DI UN TIPO PIUTTOSTO CHE L'ALTRO.

Se prendi sci del genere e nel giro di 2-3 anni migliori poi sono da buttare nel cesso, passami il termine, perchè non hanno valore sull'usato.
Prendi qualcosa di un livello più alto, senza esagerare e con geometrie tipiche da pista, diciamo centro sci dai 75 in giù.
Se hai problemi di budget buttati sull'usato che con 150-200 euro trovi già qualcosa di adatto a te e soprattuto di prospettiva. Adesso vado di corsa ma domani ti faccio un piccolo elenco.

.

Guarda grazie per la risposta ma non prevedo di fare grossi miglioramenti mi accontanto di andare in pista discretamente e fare curve. Qui al centro le piste sono strette e ripide e si prende facilmente velocità io vorrei evitare questo con un paio di sci che mi facilitano la curva e che siano soprattutto leggeri e manovrabili.