CONSIGLIO acquisto sci nuovi

daniele90o

New member
Ciao a tutti,

Averi bisogno di un consiglio urgente dal momento che ieri ho venduto i miei Atomic race ST 170 cm e nei prossimi giorni andro a sciare.
Ho venduto gli Atomic dal momento che a mio avviso erano troppo rigidi per la mia sciata e necessitavano di abbastanza forza per essere deformati, sto ora cercando un paio di sci piú manegevoli ma possibilmente non entry level. (ho 27 anni e scio da sempre).
Budget 300/350 € al max.
Ho visto sul sito di Decathlon i seguenti modelli pero non sono in grado di reperire info, cosa ne pensate?

Grazie in anticipo per il vostro aiuto.

Fischer RC4 Pro Race

https://www.decathlon.it/sci-pista-fischer-rc4-pro-race-id_8404483.html

Atomic Redster CS +

https://www.decathlon.it/sci-pista-atomic-redster-cs-id_8402766.html

Grazie

se vuoi andrare sul sicuro ti consiglierei HEAD Supershape...Magnum e Speed

Il primo più adatto a curvi ad archi medio-stretti (quindi più vicino al tuo Atomic ST),il secondo più adatto ad archi di curva medio-ampi..

Sono sci non difficili,divertenti e ci puoi sciare dalla mattina alla sera senza avere le gambe stanche..

Ciao a tutti,

Averi bisogno di un consiglio urgente dal momento che ieri ho venduto i miei Atomic race ST 170 cm e nei prossimi giorni andro a sciare.
Ho venduto gli Atomic dal momento che a mio avviso erano troppo rigidi per la mia sciata e necessitavano di abbastanza forza per essere deformati, sto ora cercando un paio di sci piú manegevoli ma possibilmente non entry level. (ho 27 anni e scio da sempre).
Budget 300/350 € al max.
Ho visto sul sito di Decathlon i seguenti modelli pero non sono in grado di reperire info, cosa ne pensate?

Grazie in anticipo per il vostro aiuto.

Fischer RC4 Pro Race

https://www.decathlon.it/sci-pista-fischer-rc4-pro-race-id_8404483.html

Atomic Redster CS +

https://www.decathlon.it/sci-pista-atomic-redster-cs-id_8402766.html

Grazie

Difficile darti un consiglio, perché se hai trovato troppo rigidi gli Atomic race ST, che erano praticamente degli entry level o poco più, non saprei su che sci indirizzarti. Non conosco le caratteristiche di quelli che hai postato, anche perché credo siano SMU, ma ti consiglierei prima di acquistare, magari di noleggiare qualche altro sci, spiegando che vuoi un attrezzo facile e morbido (sempre che le tue caratteristiche fisiche te lo consentano), prima di comprare.

Ma sempre gli stessi due sci vengono consigliati? Siamo seri?

non si consigliano sempre i soliti sci...
forse perché il magnum e l'ispeed sono quelli un pò più polivalenti e con più largo margine di utilizzo,sia per principianti,sciatori intermedi e avanzati..

sicuramente se uno cerca uno sci top per curvoni a tutta velocità,oppure sci elastici come una molla,non vengono consigliati i magnum o l'ispeed..

.

non si consigliano sempre i soliti sci...
forse perché il magnum e l'ispeed sono quelli un pò più polivalenti e con più largo margine di utilizzo,sia per principianti,sciatori intermedi e avanzati..

sicuramente se uno cerca uno sci top per curvoni a tutta velocità,oppure sci elastici come una molla,non vengono consigliati i magnum o l'ispeed..

Non é proprio così, di sci polivalenti e con ampio margine di utilizzo (tralasciando i principianti) ce ne sono diversi, di diverse tipologie.
Consigliare uno sci in base a ciò che si è testato sarebbe più veritiero, ovviamente Magnum e Speed sono punti di riferimento di categoria, sia tecnicamente che commercialmente.

... ma soprattutto in questo caso magnum e speed sono assolutamente fuori target per uno sciatore che ha trovato troppo rigidi gli Atomic race ST.

... ma soprattutto in questo caso magnum e speed sono assolutamente fuori target per uno sciatore che ha trovato troppo rigidi gli Atomic race ST.

se per un 27enne gli atomic st (la base di atomic ) risultano rigidi,forse è meglio che vada prima ad un noleggio a provare quanti più paia di sci possibile (scartando ovviamente i modelli top)...
io credo che sia il magnum che gli speed ,ovviamente con le dovute differnze di utilizzo,siano un ottimo compromesso per la stragrande maggioranza della gente,visto che sono sci facili,performanti e sciabili tutto il giorno senza che la sera si torni a casa con le gambe a pezzi..
mia personalissima opinione ovvviamente...

concordo con te renntiger che se gli atomic del nostro amico risultano rigidi,il magnum e gli ispeed sono un tantino più impegnativi..

Noleggio e coi soldi risparmiati maestro? Se hai problemi di rigidità con un entry level forse sistemare un attimo la tecnica è la soluzione migliore.

se per un 27enne gli atomic st (la base di atomic ) risultano rigidi,forse è meglio che vada prima ad un noleggio a provare quanti più paia di sci possibile (scartando ovviamente i modelli top)...

e infatti io cosa gli ho consigliato?

Difficile darti un consiglio, perché se hai trovato troppo rigidi gli Atomic race ST, che erano praticamente degli entry level o poco più, non saprei su che sci indirizzarti. Non conosco le caratteristiche di quelli che hai postato, anche perché credo siano SMU, ma ti consiglierei prima di acquistare, magari di noleggiare qualche altro sci, spiegando che vuoi un attrezzo facile e morbido (sempre che le tue caratteristiche fisiche te lo consentano), prima di comprare.

porta pazienza, ma in questo caso i.speed e magnum non sono adatti per il nostro amico.

Mai visti, Nonno. Possibile, vista l'ultima foto, che sia qualche modello destinato all'estremo oriente, ma solo qualcuno di Head te lo potrebbe confermare o meno.