Pagina 1 di 5 12345 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 64

Discussione: attacchi skialp sicuri ma leggeri

Predefinito attacchi skialp sicuri ma leggeri

qualcuno forse farà un colpo...
    dopo 26 anni di snowboard di cui 20 di fuoripista seri e 11 di splitboard quest'anno molto probabilmente riprenderò un paio di sci, soprattutto per le gite meno adatte alla tavola
    bello avere tutta sta scelta ma minchia non è un mondo...ma un universo
    comunque come sci probabilmente prenderò i salomon mtn explore 95
    come scarponi penso qualcosa di leggero e non troppo rigido, anche perchè il passaggio sarà già abbastanza traumatico....

attacchi: vorrei qualcosa di non pesante ma molto sicuro in termini di sgancio...cosa consigliate?

grazie

2. Lo skifoso enrysno ha 4 Skife:

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

oddiooooooooo aiutooooooo

l'orcosciatore!

a parte gli scherzi vai di kingpin se vuoi salvaguardare le zampette

Predefinito

Aggiungo
    dynafit radical 2 oppure

Ski trab tr2 anche se per questo serve lo scarpone adatto ( quasi tutta la gamma la sportiva lo è)
    Ultima modifica di nkg83; 04-12-2017 alle 09:23 PM.

6. Skife per nkg83:

Predefinito

Mamma mia cosa leggo!! Ecco perchè fa freddo e nevica...

Ma per "molto sicuro in termini di sgancio" intendi che non vuoi avere aperture indesiderate o anche sicuro per i legamenti?

Predefinito

Lo stato dell'arte,secondo me, per gli attacchi pin in base al peso
    Atk rt o kreuzspitze gt
    Raider 12 o 16
    Radical 2

10. Lo skifoso Scop1 ha 3 Skife:

12. Skife per nanaccio:

Predefinito

Lo faccio x far nevicare ovvio! Solo per voi! :-)
    Comunque anche se non sembra sono talmente vecchio che prima della tavola ho sciato abbastanza....certo che oggi i materiali sono ben migliori...altro motivo per tornare a usarli

- - - Updated - - -

Ciao Rick intendo sicuro per non disintegrarmi le ginocchia....dopo tanti anni di sola bici e snow e neanche più corse in discesa per i sentieri....se vanno in torsione le saluto....

14. Lo skifoso enrysno ha 3 Skife:

Predefinito

Ma li vuoi "attacchino con i pin" o con puntale classico da pista (non so come si dice in gergo, quelli non con i pin).
    Oppure è scontato che li vuoi con i pin e mi sono perso qualcosa?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Fabio Vedi messaggio
    Oppure è scontato che li vuoi con i pin e mi sono perso qualcosa?
    Credo sia implicito nella richiesta di leggerezza fin dal primo post

Predefinito

Si bé con pin ovviamente, gli altri pesano e non consentono lo stesso movimento in salita no?

Thumbs up

Per me in qualità di sgancio e sciata vai di tr2 e scia felice 😃

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da enrysno Vedi messaggio
    qualcuno forse farà un colpo...
    dopo 26 anni di snowboard di cui 20 di fuoripista seri e 11 di splitboard quest'anno molto probabilmente riprenderò un paio di sci, soprattutto per le gite meno adatte alla tavola
    bello avere tutta sta scelta ma minchia non è un mondo...ma un universo
    comunque come sci probabilmente prenderò i salomon mtn explore 95
    come scarponi penso qualcosa di leggero e non troppo rigido, anche perchè il passaggio sarà già abbastanza traumatico....

attacchi: vorrei qualcosa di non pesante ma molto sicuro in termini di sgancio...cosa consigliate?

grazie
    Ti dico la mia...
    Se vuoi la sicurezza di sgancio e vuoi un'attacco a pin secondo me meglio del radical 2 non trovi, lì lo sgancio è certificato, possono dirne bene e male ma è un dato di fatto.
    Poi sul leggero ci sono la famiglia ATK, però i prezzi sono altissimi e gli sganci sono più aleatori (non è detto che sia un difetto, a molti interessa solo che non sganci...).

Il radical non è leggerissimo, 6 etti, però attenzione, sgancio perfetto e non quando vuole lui, stopper vero (non come atk, senza offesa, che è un attacco fantastico) e torretta elastica (questo anche gli ultimi raider).

Con il MTN 95 potrebbe anche starci il tr2, sicuramente meraviglioso, ma senza sgancio certificato, e soprattutto serve scarpa la sportiva (o modifiche manuali agli scarponi...).

Posso chiederti che genere di scarpa hai in mente di usare?

Concludo dicendo che ok il peso ma se sei abituato alla split, un mtn con qualsiasi attacco a pin (fosse anche quasi un chilo) e scarpa agile tipo i 4 leggeri (spectre) o i due più performanti (F1 Evo / Spitfire / backland) e pelle veloce sono un altro mondo per cui non diventare matto sul peso.
    Quanto sei alto/pesante?
    Ultima modifica di valexx; 05-12-2017 alle 10:44 AM.

20. Lo skifoso valexx ha 3 Skife:

Predefinito

uff...col cell non riesco a modificare ma solo a cancellare...

scarponi: starei su roba da 1,4 kg l'uno o anche meno, finanze permettendo, escluderei i 4 ganci per stare su qualcosa non troppo diversa dai fitwell
    sono 1,78 per 75 kg
    Ultima modifica di enrysno; 05-12-2017 alle 06:54 PM.

Predefinito

Radical 2

scarpa un tlt6 o 5 se lo trovi fai un affarone altrimenti il maestrale arancio o l'f1...lì hai abbastanza scelta perché la tua idea di scarpone collima con i best seller del mercato italiano/alpino/europeo.

23. Skife per A.D.V.:

Pagina 1 di 5 12345 UltimoUltimo