Consiglio misura sci

Stefanodb

New member
Buongiorno,
Sto pet comprare degli atomic radster tr sono degli allround che mi hanno consigliato.
Sono alto 170cm peso 80kg e sono un argento avanzato.
Secondo voi meglio 165 o 170?
Cerco innanzitutto che lo scii non mi affatichi troppo dato che lo uso tutto il giorno ma che quando spingo non saltelli.. grazie

se sono di questa stagione direi 175cm
della scorsa opterei per un 171cm o un 176 cm

bellissimo sci,molto graduale ,bellissima entrata di curva e non durissimo come i fratelli maggiori

Mi soffieremo sulla tua ultima frase. “Cerco uno sci che non mi affatichi”. Diciamo che tutto dipende dalla tua tecnica e dalla tua preparazione fisica, di oggettivo c'è da dire che sci del genere, con quelle geometrie, per essere sciati tutto il giorno per come sono stati concepiti, beh, richiedono impegno fisico e tecnico. Tieni presente questi due fattori.

Si certo lo so ho goa degli sci con geometrie molto simili ma di misura 163 volevo solo capire se aumentanto la misura per aver maggiore stabilita lo sci diventa piu impegnativo di gamba

Si certo lo so ho goa degli sci con geometrie molto simili ma di misura 163 volevo solo capire se aumentanto la misura per aver maggiore stabilita lo sci diventa piu impegnativo di gamba

Non necessariamente, il concetto dell’affaticamento è più riconducibile alla struttura dello sci stesso in rapporto alla sua geometria. Ad esempio, se rapporto un Magnum ad Tr, a fantasiosa parità di misura, diciamo 170 per entrambi, il secondo risulterà più impegnativo tecnicamente è fisicamente, se sciato come lo sci richiede.