Sci “stretti” da bosco

Vettore2480

VETTORE
Ciao a tutti,
Visto che non sono più aggiornatissimo come un tempo sulle infinite novità che escono a cascata, né tantomeno sui modelli che hanno recensioni valide, vorrei chiedere consiglio a voi.
Sto cercando uno sci per mia figlia che abbia le caratteristiche degli sci rockerati da bosco/pillows ma che non sia eccessivamente largo, vista la leggerezza della sciatrice.
Non è la solita domanda fritta e rifritta del compromesso, che porta diretta al bonafide, tutto il contrario, sto cercando uno sci prima di tutto da powder e poi se va benaccio anche in pista non guasta, ma non è la priorità.
La strettezza nasce dal fatto che deve essere leggero e proporzionato alla stazza per non penalizzare ls rapidità del cambio di spigolo.
Domenticavo, con stretto intendo waist tra 90 e 100.

Si accettano consigli, grazie :D

Ciao a tutti,
Visto che non sono più aggiornatissimo come un tempo sulle infinite novità che escono a cascata, né tantomeno sui modelli che hanno recensioni valide, vorrei chiedere consiglio a voi.
Sto cercando uno sci per mia figlia che abbia le caratteristiche degli sci rockerati da bosco/pillows ma che non sia eccessivamente largo, vista la leggerezza della sciatrice.
Non è la solita domanda fritta e rifritta del compromesso, che porta diretta al bonafide, tutto il contrario, sto cercando uno sci prima di tutto da powder e poi se va benaccio anche in pista non guasta, ma non è la priorità.
La strettezza nasce dal fatto che deve essere leggero e proporzionato alla stazza per non penalizzare ls rapidità del cambio di spigolo.
Domenticavo, con stretto intendo waist tra 90 e 100.

Si accettano consigli, grazie :D

Assumendo che non cerchi sci da bambina, direi TSTw

Line Pandora... 95 se è leggera...
https://eu.lineskis.com/en_IT/skis-and-gear/pandora-95-1718.html
Sci eccezionale in polvere, gestibilissimo in pista.

Stavo guardando proprio quello, poiché in passato aveva avuto dei line da bambina, snow angel.... facevano paura nonostante la strettezza!

- - - Updated - - -

Ciao gli shiro junior li hai visti? Non so se li fanno ancora, ma potrebbero avere le caratteristiche che cerchi.

https://www.evo.com/outlet/skis/volkl-shiro-jr-boys

Hai ragione... questi li ha mio nipote! Sono certamente in linea coen le esigenze

Effettivamente, rigardando i cataloghi, sulle lunghezze che mi servono, c’è ancora buonissimo assortimento di sci junior.
Io ho l’esperienza del mini bentchetler, ottima, uno sci strutturatissimo e sostanzioso, costruito cme gli sci da adulti. Chissà se anche le altre marche sono così valide nel junior freeride...

Ciao a tutti,
Volevo sapere da chi conosce bene i black crows se sono sci rigudi cazzuti da francese assatanato, oppure sono giocosi e “perdonanti”.
Stavo guardando il modello camox birdy da donna, larghezza e lunghezza perfette per la mia esigenza, non ho iidea se possa esser maneggevole nel boschetto oppure è uno sci da velicità e ripido...
Grazie

Stavo guardando proprio quello, poiché in passato aveva avuto dei line da bambina, snow angel.... facevano paura nonostante la strettezza!

- - - Updated - - -

Hai ragione... questi li ha mio nipote! Sono certamente in linea coen le esigenze

Mio figlio li ha usati due stagioni e mezza nella misura massima e si é trovato benissimo facendoci 120-130 sciate sul Rosa.

P.S. se interessano montato Marker Baron S... per lui sono oramai corti