Consigli per "girare" la Skiarea San Martino Castrozza in un giorno?

primario

New member
Ciao Ragazzi,
per il weekend del 2/3 dicembre avevo in mente un salto a in questa skiarea dove non ho mai sciato. E meteo permettendo spero di trovarla tutta Open.
Avò solo 1 giorno a disposizione per sciare. Il restante giorno mi tocca camminata con la donna che non scia.
Come consigliate di dividere la giornata? Mattinata a Passo Rolle e poi mi sposto a San Martino nel pomeriggio o viceversa?
Consiglio su piste o baite imperibili?
Grazie
:TRUZZ::MONKEY

io personalmente farei solo smdc per un giorno, al massimo ti fai colverde altrimenti sarebbe solo una corsa e per nulla visto che il rolle gode di ottima fama a mio gusto per sciare in stagione avanzata
al rolle andrei a passeggiare con la signora che gradirebbe la vista e con pranzo al caldo della malga rolle !

Non so se per il 2/3 dic sarà tutto aperto :PAAU

Per un giorno solo meglio se rimani a SMDC tra Tognola e Ces. Ti consiglio questo: parcheggia presto in Tognola e fatti subito almeno 3 volte di fila la piste Tognola 1 (capirai facendola perchè...). Poi inizia a girare il comprensorio, sali a Cima Tognola e fatti una Cima Tognola e poi risali e scendi in Valcigolera e poi vai a sciare in zona Ces. Pranza a Malga Ces.

Infine da non perdere il tramonto dal Tognola: vedrai che meraviglia le pale illuminate.

399-curve-pista-sci-martino-castrozza.jpg

Se non fosse tutto aperto allora consiglio di fare il mattino in zona Tognola e poi il pomeriggio a Passo Rolle.

fabio ha ragione
merita un panino anche la malga cigolera che offre anche una bella vista sulle pale e un bel solarium se le temperature permettono
malga Ces confermo come un ottimo ristorante assieme a "da Anita" sul campo scuola quasi nel paese, uno dei migliori in zona ..sempre se al Ces trovi posto ...:D

al rolle oltre che a malga rolle che per calore e piatti è molto buono e semplice puoi provare malga venegia se aperti in questo periodo iniziale

Giusto aver fatto un topic apposta bravi!
Io pensavo fosse piccolina per un giorno solo, sono abituato a fare sui 40 km di piste in una giornata, per questo pensavo di spostarmi verso le 13 al rolle (auto o skibus) per sciare in due zone differenti e non rifare 3 volte le stesse piste, mi hanno detto che come vedi le pale al tramonto dal rolle non c’è paragoni, magari una ciaspolatabla domenica allora?

.

Sulla carta potrebbe risultare piccolina ma hai un'alta concentrazione di piste "magnetiche", sai quei tracciati che potresti fare e rifare tutto un giorno di fila e mai stancano? Ecco qui ne hai 4-5 (purtroppo alcuni serviti da impianti lenti e altri serviti da impianti chiamati "findus"...).