Salomon Max R 13

Stefano D

New member
Salve a tutti. Domenica ho noleggiato un paio di sci Salomon Max R 13 un po' datati, qualcheduno li conosce? Mi sapete dire se lo stesso modello viene ancora prodotto? Scusate la mia ignoranza, solitamente io noleggio gli sci e con questi mi sono trovato benissimo. Grazie.

L'ipotesi più plausibile è che si tratti degli X-Max del 2015/16, con grafica asimmetrica bianca e gialla, presi in misura 160cm.
Oggi si chiama X-Max tutta la linea di allround 100%pista di Salomon, con i modelli X6, X8, X10 e X12. Si tratta però di sci differenti: l'X10 ne riprende la grafica ma è un poco più morbido, mentre l'X12 è un filo più dinamico.

E' questo in foto? Misura 160 R 13? Nel caso fosse questo, come ti ha detto PM10 è stato sostituito da Salomon X-Max X12 che rispetto alla versione che hai provato più è leggermente meglio. Roba di poco conto, se trovi un X-Max come quello che hai provato (15/16) ad un buon prezzo prendilo al volo, un piccolo appunto sulla misura, a meno che tu non voglia uno sci con geometrie Slalomeggianti, il 160 è veramente corto, meglio allungare un po'.

S1.jpg

Allora sono i 24h Max, la versione più "cattiva" tra gli antenati della serie X-Max (ovvero i 24 hours), con doppio strato di titanial, periodo 2012-2015.
L'erede designato sarebbe l'X-Max X12, ma per "cattiveria" probabilmente è più affine agli sci della gamma X-Race.

.