Corto Raggio

Manawa

Well-known member
Qui si vede un corto con sci molto tosti molto.... ne so qualcosa in quanto ho provato pure io giu' per un muro bello lungo, lui qui per me è molto bravo perchè trova uno svincolo notevole e ha anche un bel ritmo considerando le difficoltà che generano questi sci in un corto raggio. Personalmente la cosa che mi ha messo in difficoltà maggiormente quando ho fatto il corto con questo tipo di sci fu la "troppa" portanza delle code, o rigidità non saprei come definirla, quando al contrario in curve sportive ampie il tutto era facile e dava belle sensazioni.

https://www.youtube.com/watch?v=ad92AwDgEtM
 
Mi hai soffiato il topic per 10 minuti....avevo appena finito di gustarmelo....che dire ....un gran bel manico....ma si sapeva già.
 
Molto molto bravo....a guardarlo frontalmente mi dà l'idea che tenda ad arretrare un po' per caricare al meglio le code dello sci in modo da "rimbalzare" tra una curva e l'altra. Dite che è solo un'impressione?
 
Direi che la rigidità delle code dei FIS lo prendono qualche volta quasi alla sprovvista con la frustata. Quasi. Che piedino madonna...
 

.

Impressionate...
Mi dà l'impressione di gestire tutta la sciata aprendo e chiudendo l'angolo tra la tibia e lo sci, insomma lavorando con le caviglie.
Io quelle gobbe farei fatica a farle a piedi.
 
Alla faccia di chi dice che non si scia più a sci uniti

Nel corto raggio insegnano ancora a sciare con sci abbastanza uniti (che non significa un ginocchio dentro l'altro HIHIHI) se pero' riesci ad esegurie l'esercizio in una striscia di gatto anche con le gambe piu' separate te lo lasciano fare, dipende un po' come preferisci trovare la coordinazione motoria per stare dentro una striscia sulla massima pendenza.
 
A parte che il tipo sa sciare bene, come un bravo maestro d'altronde, ho qualche dubbio che stia usando dei GS FIS r30... mi sembrano un pelo corti, o lui è uno stangone di 2m, o mi vien difficile che stia sciando con sci da 185/188cm... che sia un GS negozio?

Comunque ragazzi, niente di esorbitante, se vedi come scia un atleta di coppa europa con sci FIS da superg... ci fanno gli archi senza tanti problemi, figuriamoci una serpentina in derapata....
 
Sinceramente tutto sto derapamento non lo vedo neanche io , poi possiamo paragonarlo per tecnica e bravura ad un sacco di gente prima di parlare di atleti di coppa europa, quindi di una
limitatissima elite mondiale con carattteristiche fisiche e tecniche non comuni. ...
 
Top